Notizie.it logo

Durban, Sud Africa

Durban si trova nella provincia di KwaZulu-Natal, sulla costa orientale del Sud Africa. La città è situata nella baia di Natal e beneficia di acque calde tutto l’anno, è uno dei luoghi di vacanza preferiti del Sudafrica.

Durban è anche uno dei porti più frequentati e più importanti dell’Africa.

Durban include:

Le spiagge: il “miglio d’oro” di Durban è una stringa di spiaggia protetta dagli squali con apposite reti e pattugliata durante il giorno. E’ la meta scelta dai surfisti ma c’è abbastanza spazio anche per i bagnanti.

Lungomare: il lungomare di Durban è sede di numerosi ristoranti, pub, Alberghi, negozi . Inoltre vi è l’acquario uShaka Marine World di fama mondiale.

Indian Victoria Street Market: Durban ha un’enorme popolazione indiana, discendenti dei lavoratori portati dagli inglesi per lavorare i campi di canna da zucchero durante il XIX secolo (uno dei quali si chiamava Mohandas Gandhi).

Il mercato indiano è un luogo vivace e interessante con moschee e templi, nonché numerosi negozi e cibo delizioso.

Parco degli uccelli di fiume Umgeni: con oltre 3000 uccelli esotici ed indigeni, nonché 4 cascate, lussureggiante vegetazione e numerose specie in pericolo, questo parco è un posto meraviglioso da visitare.

Nota: Durban è sempre stata una città sotto controllo da parte delle forze dell’ordine per il tasso di criminalità

visto anche l’enorme turismo.

State attenti ai borseggiatori nelle aree di mercato e sul lungomare …e occhi aperti di notte.

Buon Viaggio!

© Riproduzione riservata
Leggi anche