Escursione notturna a Stromboli da Lipari: itinerario

Tutte le informazioni sulla bellissima escursione notturna che conduce a Stromboli da Lipari.

Partendo da Lipari, si può fare una meravigliosa escursione notturna a Stromboli. Si tratta di un’esperienza imperdibile da fare durante una vacanza alle Isole Eolie.

Escursione notturna Stromboli da Lipari

Le Isole Eolie sono tra le mete turistiche più belle della Sicilia.

Si tratta di luoghi che offrono scenari paesaggistici mozzafiato, da vedere assolutamente durante una vacanza nella zona nord orientale dell’isola. Esistono diverse opzioni per quanto riguarda le escursioni in barca che si possono fare sulle Eolie. Una delle soluzioni più interessanti permette di ammirare il panorama di Stromboli in notturna. La bellezza dello spettacolo offerto dal vulcano lascia senza fiato i visitatori, grazie alla magia creata dai colori e dalla lava incandescente.

Advertisements

Esistono numerose compagnie che organizzano fantastiche escursioni in barca. Per scegliere la soluzione perfetta, basta optare per quella che si adatta di più alle proprie esigenze. Prima di partire, è interessante avere tutte le informazioni su questa meravigliosa escursione.

7793881918_

Le tappe dell’escursione

Le imbarcazioni delle varie compagnie di navigazioni partono dal Porto di Lipari Marina Corta. Da lì, la prima tappa prevista è l’isola di Panarea. Dopo una sosta di qualche ora si potrà partire per visitare la meravigliosa Stromboli. Il viaggio dura tutta la giornata e include la visione notturna di Stromboli, direttamente dall’imbarcazione. Dopo lo spettacolo incandescente, si ritorna presso il bellissimo porto di Lipari.

Le tappe dell’escursione in barca sono splendide e permettono di visitare addirittura due delle sette meravigliose Isole Eolie.

Panarea

La prima tappa dell’escursione prevede un’interessante sosta presso l’isola di Panarea. Si possono comodamente raggiungere splendide spiagge in cui rilassarsi durante la mattinata. La baia del Cala Junco è la più bella della costa dell’isola. Le sue acque cristalline creano un contrasto perfetto con la sabbia bianca e finissima della baia.

Molto interessante è anche dedicarsi alle immersioni e fare snorkeling nel meraviglioso mare trasparente.

cala junco panarea

Stromboli

La seconda tappa dell’escursione comprende un piacevole giro dell’isola di Stromboli. Si può ammirare il suggestivo vulcano che sorge nella zona più interna del posto. La sua attività è mite e perenne e permette di godersi un paesaggio meraviglioso, passeggiando sulle stradine acciottolate della località insulare. Un’esperienza da non perdere è quella che consente di visitare la spiaggia di sabbia nera dell’isola. Si tratta di un luogo dall’atmosfera particolarmente densa di fascino e dalla bellezza unica.

La Sciara del Fuoco

La parte finale dell’escursione è la più affascinante e si tiene di sera, prima del ritorno a Lipari previsto per le 22.00. Dall’imbarcazione si può assistere allo spettacolare gioco di fuoco dato dall’eruzione del vulcano di Stromboli. Si tratta di un’opportunità unica per ammirare uno degli eventi più belli a cui si può assistere in tutta la Sicilia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le spiagge più popolari su Instagram: la classifica

Offerte e promozioni sui traghetti per l’isola d’Elba per il 2020

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media