Gli eventi in Italia e all’estero per la fine dell’estate 2020

Tutti gli eventi a cui partecipare in Italia e all'estero per la fine della stagione estiva 2020, organizzati grazie ad un'iniziativa internazionale.

La stagione estiva 2020 volge al termine, ma si chiuderà in bellezza con gli eventi organizzati in italia e all’estero. L’iniziativa internazionale raggiunge anche il Belpaese, che punta a risvegliare il turismo fino agli inizi di ottobre.

Eventi in Italia e all’estero 2020

Dopo i primi mesi di questo particolare 2020, in cui il lockdown ha paralizzato il settore turistico, in pochi hanno sperato di vivere un’estate normale. Eppure, grazie agli incentivi e agli sforzi, gli italiani hanno goduto di una stagione estiva in giro per il Belpaese.

Tuttavia, non è ancora finita l’estate e, per chiuderla in bellezza, un’iniziativa internazionale ha scelto di dare vita ad un ciclo di eventi in giro per l’Europa e oltre.

Si tratta, infatti, di un progetto che punta a ravvivare il turismo dal 24 agosto al 4 ottobre, nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti.

Le sei nazioni interessate all’iniziativa sono: Spagna, Olanda, Francia, Regno Unito, Italia e Stati Uniti. Vediamo, quindi, quali sono gli eventi in programma.

Offerte voli Milano New York Alitalia

Musei e attrazioni

L’iniziativa è stata lanciata da Tiqets, piattaforma di prenotazione online sostenuta da Airbnb e leader a livello mondiale per musei e attrazioni turistiche. Grazie all’ambizioso progetto, oltre cento saranno i musei e le attrazioni coinvolte in giro per il mondo.

Le esperienze proposte sono dedicate sia al pubblico internazionale che a quello locale. Infatti, il primo potrà scoprire alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria.

Gli eventi saranno virtuali con tour online interattivi creati appositamente per le Awakening Weeks.

Invece, il secondo avrà l’occasione di tornare a visitare di persona luoghi turistici e culturali più vicini, nel rispetto delle misure di sicurezza e di contingentamento post-lockdown.

Tra le attrazioni internazionali che hanno scelto di partecipare all’iniziativa vi sono luoghi d’arte e cultura. Tra questi, anche il Musee d’Orsay a Parigi. In Francia c’è poi la Reggia di Versailles; in Spagna fra i primi il Palau de la Música e La Pedrera di Barcellona. Invece, spostandoci oltreoceano negli Usa, l’Empire State Building e il 9/11 Memorial & Museum a New York.

Reggia di Versailles

Italy Awakens

L’evento ospitato dal Belpaese è l’Italy Awakens, durante la settimana dal 21 al 27 settembre. Le prime attrazioni italiane che hanno aderito alla campagna sono state: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; il parco di divertimenti di Gardaland; il gondolieri dei canali di Venezia; l’Acquario di Genova; Casa Milan; Napoli Sotterranea; il Pozzo della Cava di Orvieto; i Musei Vaticani e molti altri ancora.

ponte di rialto venezia storia

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiaggia rossa in Cina: dove si trova e perché si chiama così

Monumento alle Scoperte di Lisbona: origini e curiosità

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.