Feste di settembre a Lanciano 2020: date ed eventi

Le date di tutte le feste e degli eventi in programma per il settembre 2020 a Lanciano, la città della provincia di Chieti.

Il mese di settembre è iniziato e porta con sé tantissimi eventi e feste che daranno nuova linfa a questo 2020, anche alla splendida città di Lanciano. Scopriamo, quindi, tutte le date e gli eventi in programma per il mese di settembre.

Feste di settembre 2020 a Lanciano

La splendida città abruzzese di Lanciano, nella provincia di Chieti, è un gioiello della Val di Sangro, nonché famosa meta di pellegrinaggio per il suo miracolo eucaristico.

Ricca di tradizioni e di storia, Lanciano ogni anno ospita importanti eventi che attraggono migliaia di visitatori. Infatti, proprio nel mese di settembre, quando la stagione estiva volge al termine, la città si risveglia e dà vita ad importanti manifestazioni e feste che coinvolgono tutti i cittadini.

Advertisements

Un’agenda sempre fitta di eventi legati alla tradizione, con eventi religiosi e civili, che esprimono l’identità della città abruzzese.

Vediamo, quindi, quali sono le date da segnalare e gli eventi più importanti.

Lanciano

Gli eventi di settembre

A causa del Coronavirus sono state, purtroppo, cancellate alcune manifestazioni, sfoltendo l’agenda della città. Infatti, non si sono tenuti e non si terranno la Fiera di Sant’Egidio, prevista per il 31 agosto, la sfilata dei carri per il Dono alla Madonna del Ponte dell’8 settembre e i fuochi d’artificio e il luna park per i bambini.

Altri eventi, tuttavia, rimangono in programma, per il quale verranno prese le dovute misure anti-contagio secondo le disposizioni vigenti.

Tra gli eventi più attesi della stagione troviamo i concerti di Simona Molinari del 15 settembre e di Daniele Silvestri del 16 settembre. Cambia, tuttavia, la location dei due eventi musicali, spostandosi allo stadio comunale Biondi da Piazza Plebiscito. Scelta dettata dall’ampio spazio a disposizione all’interno dello stadio che potrà garantire il mantenimento della distanza di sicurezza. Infatti, il numero dei posti e, quindi, dei biglietti è limitato per entrambi gli eventi.

Invece, il concerto gratuito di Paolo Mengoli si terrà il 14 settembre, data della festa patronale, nel quartiere Santa Rita nella Piazza Giovanni Paolo II. Tuttavia, rimane la modalità di prenotazione e di assegnazione del posto.

Poi, per quanto riguarda gli eventi religiosi, in data 16 settembre si svolgeranno i riti religiosi secondo un programma stabilito e pubblicato dalla Diocesi e dalla Cattedrale Madonna del Ponte. Anche in questo caso, la messa verrà celebrata dall’arcivescovo in Piazza Plebiscito in onore della Madonna del Ponte ma con i posti assegnati.

Infine, giorno 13 settembre si terrà la seconda edizione del talent Giovani Orizzonti Live Talent organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti in Scena.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Muro di John Lennon, Praga: come arrivare e cosa vedere

Borghi più belli della Svizzera tedesca: idee di viaggio

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media