Festival del Peperoncino di Diamante 2020: le novità e le date

Gli eventi e le novità anti-Covid per il celebre Festival del Peperoncino di Diamante 2020, la festa dedicata al simbolo della Calabria.

Calabria sta a peperoncino come Diamante sta a Festival del Peperoncino, una proporzione che torna anche per l’estate 2020. La consueta festa dedicata al simbolo calabrese segna anche quest’anno la chiusura della stagione estiva con eventi e novità, anche legati al Covid.

Scopriamo, quindi, tutte le informazioni, il programma e le date del nuovo evento.

Festival del Peperoncino di Diamante 2020

Il simbolo per eccellenza della Calabria è il peperoncino, utilizzato in tutti le modalità e salse nelle cucine delle famiglie calabresi. E a rendere omaggio al corno calabrese ci pensa una delle località balneari più famose della regione: Diamante.

Turisti provenienti da tutto il mondo, infatti, scelgono proprio Diamante per trascorrere delle rilassanti vacanze di fronte ad uno dei mari più incredibili della Calabria.

Advertisements

Ma non solo. Perché Diamante è anche arte, tradizione, cultura, divertimento e shopping.

Con l’isola di Cirella che le fa da sfondo, i vicoletti decorati da magnifici murales e botteghe artigianali sparse per le viuzze, Diamante si appresta a concludere la stagione estiva, ma lo fa con stile, come di consueto.

Infatti, la fine dell’estate in Calabria si vive proprio qui, al Festival del Peperoncino, una settimana di eventi che richiamano residenti e turisti da ogni dove.

Nato nel lontano 1992, ogni anno unisce oltre centomila visitatori, ottenendo sempre grandi successi. Ma scopriamo tutte le novità per questa nuova edizione e i cambiamenti dovuti al Coronavirus.

diamante

Date ed eventi

Per quest’anno, il festival si terrà dal 5 al 13 settembre 2020 per le strade della splendida località calabrese, che per l’occasione si tinge di rosso intenso.

Sarà, tuttavia, un’edizione rimodulata rispetto al passato per far fronte alla sicurezza dei partecipanti. Non vi saranno, infatti, stand sul Lungomare e sul Lungofiume.

Non mancheranno, però, spettacoli tutte le sere dal 5 al 13 Settembre presso il Teatro dei ruderi, e le mostre al Centro d’arte contemporanea.

Film e vignette animeranno e intratterranno i visitatori nella Villa comunale e vi saranno anche convegni in piazza Savanarola. Immancabili, poi, gli show-cooking nel Parco La Valva nella sede dell’Accademia del peperoncino con visite al campo catalogo “Peperoncino dal mondo”.

Inoltre, nel centro storico e sul Lungomare i ristoranti proporranno menù piccanti.

Non cambia, infatti, la formula “Tutto gratis senza biglietto d’ingresso”, ma si aggiunge l’obbligo di prenotazione secondo le modalità comunicate sulla “Guida Festival”.

Come ogni anno, anche per questa edizione è stata scelta la madrina che presenterà il nuovo festival. La reginetta del Festival 2020 sarà Valeria Marini. Ma tantissimi saranno i volti noti che si incontreranno a Diamante tra spettacoli di musica e di intrattenimento.

Diamante peperoncino

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

Passo dell’Abetone in moto: consigli di viaggio

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.