Calabria in camper: gli itinerari e le tappe più belle

Gli itinerari per esplorare la Calabria in camper, con le destinazioni più importanti da visitare tra mare e montagna.

Per una vacanza in Calabria in camper, gli itinerari sono tanti e tutti attraversano i luoghi più belli della regione. Tra mare e montagna, la Calabria stupisce ed incanta con paesaggi mozzafiato e borghi caratteristici. Vediamo quali sono le tappe e i consigli di viaggio per una vacanza indimenticabile in Calabria.

Calabria in camper: gli itinerari

Per gustare i sapori e gli odori della Calabria, e immergersi nelle sue bellezze, il modo migliore è un viaggio in camper. La regione calabrese vanta alcune delle più belle spiagge del sud Italia, oltre agli incontaminati paesaggi naturali dei suoi parchi nazionali.

Tantissimi luoghi da scoprire, tra località sulla costa e nell’entroterra che affascinano i viaggiatori, oltre alla possibilità di gustare le specialità culinarie della regione.

Questo e tanto altro aspetta il viaggiatore in un’esperienza indimenticabile lungo la punta dello Stivale.

Vediamo, quindi, quali sono le tappe da non perdere lungo la costa e le aree di sosta sparse per la regione.

Praia a mare

Per un tour lungo la costa calabrese, la prima tappa da non perdere è quella di Praia a Mare, che dà il benvenuto con uno spettacolare panorama affacciato sull’Isola di Dino.

Questa è visitabile con un emozionante tour in barca che tocca i luoghi più suggestivi, come la Grotta Azzurra.

Diamante

Il paese dei murales, Diamante è una destinazione ideale per rilassarsi sulla sabbia dorata e tra le caratteristiche vie del centro. Botteghe e negozietti sparsi lungo tutto il viale ricchi di souvenir e articoli interessanti. Molto interessante, poi, è la visita all’isola di Cirella, circondata dal mare cristallino.

Nelle vicinanze si trova il Camping La Mantinera.

diamante

Amantea

Nella provincia di Cosenza, Amantea è una delle soste più interessanti da fare lungo il percorso. Meraviglioso è il borgo di Amantea Vecchia ricco di chiese, caratteristiche viuzze e scalinate che vi porteranno su e giù per la città. Ai piedi del borgo, nascosto all’interno del piccolo parco cittadino, si trova una piccola grotta davvero caratteristica. Incantevole, poi, è la vista sul mare e, in particolare, dello scoglio di Coreca.

Qui si può sostare presso l’Area The Garden Park Caterina.

Tropea

Una delle tappe più imperdibili del viaggio è Tropea, famosa per le cipolle e per le sue meravigliose spiagge da sogno. Meraviglioso anche il centro, tra viuzze caratteristiche e locali che propongono le prelibatezze della zona. In più, qui si può sostare presso il Parking Da Ciccio.

tropea-2534093_1280

Scilla

Uno dei luoghi più belli della Calabria è Scilla, la punta della regione, con un meraviglioso borgo da esplorare, insieme al Castello Ruffo. Qui si trova anche la Sosta Paci Scilla, comoda e funzionale.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Quartiere Prati, Roma: cosa vedere, le tappe principali

Passeggiate a cavallo sul Lago Maggiore: informazioni

Leggi anche
Contentsads.com