Festival delle luci in Europa: i più belli a cui partecipare

La selezione dei Festival delle luci più belli d'Europa da non perdere.

In tutta Europa, durante l’arco dell’anno si tengono degli spettacolari Festival delle luci. Eventi emozionanti, organizzati nelle più grandi città del continente, che attirano migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Vediamo, quindi, quali sono i più belli a cui assistere.

Festival delle luci in Europa

Tra le città europee, soprattutto nel periodo natalizio, si accendono luci tra le strade e le piazze più importanti, dando vita ad uno spettacolo meraviglioso.

In alcuni casi, si tratta di veri e propri eventi in cui si svolgono attività e vengono promosse attrazioni turistiche.

Questi Festival delle luci sono delle occasioni speciali per ammirare la bellezza delle città europee in modo diverso, magico.

Le strade sono ricche di scintilii, le piazze si illuminano tra installazioni artistiche, e ogni cosa sembra essere ancora più bella.

Vediamo, quindi, quali sono i festival più belli e imperdibili d’Europa.

Amsterdam

Lo spettacolo delle luci di Amsterdam è uno dei momenti più belli della città olandese. Ogni edizione porta con sé meravigliose novità, con installazioni nuove e creazioni suggestive.

Un evento che rende Amsterdam ancora più magica, sia tra i canali che lungo le vie cittadine.

Water Colors è l’itinerario da seguire per lasciarsi cullare dalle luci lungo i romantici canali della capitale olandese.

In genere, l’evento si tiene tra la fine di novembre ed i primi di gennaio.

Amsterdam Light Festival

Praga

Anche nella capitale della Repubblica Ceca si tiene un evento davvero speciale: il Signal Festival. Praga si illumina tra le sue piazze e i suoi viali di installazioni luminose colorate, che attirano centinaia di migliaia di visitatori. Infatti, rappresenta l’evento culturale più grande della Repubblica Ceca. Dalla sua prima edizione, questo evento celebra l’integrazione dell’arte negli spazi urbani e nella tecnologia moderna ed ha attirato oltre 1,5 milioni di partecipanti.

L’evento si tiene durante il mese di ottobre e dura circa 3 giorni.

Berlino

Anche la capitale tedesca, Berlino, si illumina durante il mese di ottobre, e per dieci giorni la città cambia volto e illumina le sue strade e i suoi monumenti. La “Potsdamer Platz Arkaden” diventa il punto di riferimento per i visitatori, che possono informarsi su tutti gli eventi in corso e scegliere quello che più preferiscono.

Il Berlin Festival of Lights si tiene durante una delle settimane di ottobre.

Lione

Uno dei festival più famosi d’Europa è la Fête des Lumières di Lione. Un momento magico dalla durata di quattro giorni che illumina la città e i suoi monumenti, attirano milioni di visitatori.

In genere, la festa si tiene durante i primi di dicembre.

Lione cosa vedere di sera

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Costiera Amalfitana e Sorrentina: cosa vedere, la guida

People Mover Bologna: dalla stazione all’aeroporto in 7 minuti

Leggi anche
Contentsads.com