Luci d’artista, Torino 2020: tutti i dettagli

Tutte le informazioni che servono per sapere i dettagli sulla manifestazione Luci d'artista, che si terrà a Torino nel 2020.

Durante un viaggio in Piemonte negli ultimi mesi del 2020, è molto interessante vedere le Luci d’artista di Torino. Si tratta di una manifestazione che si tiene ogni anno nella città sabauda, che prevede l’installazione di splendide luminarie e giochi di luce nella località.

Luci d’artista, Torino 2020

Una vacanza nella splendida città di Torino è un’opportunità da non perdere per ammirare i magnifici monumenti e i grandiosi palazzi del centro storico. Inoltre, il capoluogo piemontese è pieno di strade e piazze decisamente suggestive da attraversare. La bellezza unica dei portici della città e di luoghi come Piazza Castello e Via Po lascia assolutamente senza fiato, durante una visita nel cuore di Torino. Nel corso degli anni, si è andata consolidando la tradizione che riguarda una splendida manifestazione.

Negli ultimi mesi dell’anno è possibile assistere alle spettacolari Luci d’artista, che regalano al capoluogo piemontese una dose extra di fascino magnetico. Le strade e le piazze assumono un’aria di festa, grazie alle bellissime luminarie e ai giochi di luce. Anche durante il periodo finale del 2020 passeggiando per le vie di Torino si potranno ammirare le spettacolari luci che ogni anno decorano la città.

porta palazzo torino amare le differenze

Edizione 2020, spettacolo di luci

Quella del 2020/2021 sarà la ventitreesima edizione delle Luci d’artista del capoluogo piemontese. Si tratta di una vera e propria mostra a cielo aperto di arte contemporanea, che si tiene ogni anno dalla fine di ottobre all’inizio di gennaio. Nel corso del periodo in cui si svolge la manifestazione è possibile ammirare splendide installazioni luminose, che riempiono l’aria torinese di un fascino immenso. Tra le decorazioni più belle si potranno notare Il Volo dei Numeri di Mario Merz, che comparirà sulla Mole Antonelliana e molte altre opere. Amare le Differenze di Michelangelo Pistoletto si potrà ammirare in Piazza della Repubblica, nota anche con il nome di Porta Palazzo. Inoltre, sarà presente Tappeto Volante di Daniel Buren presso la meravigliosa Piazza Palazzo di Città.

Le luci e gli eventi

La manifestazione Luci d’artista dà ogni anno il via agli eventi che si tengono a Torino durante la settimana dell’arte contemporanea. Inoltre, nel mese di novembre si prevedono eventi come Artissima 2020, Paratissima e Flashback. Naturalmente, a causa della presenza del covid-19 sarà necessario tutelare la salute e la sicurezza pubblica. Per questo motivo gli eventi potrebbero subire variazioni per quanto riguarda le date o le modalità di svolgimento. Per quanto riguarda la ventitreesima edizione della manifestazione Luci d’artista, si attendono gli aggiornamenti che permetteranno di sapere tutti i dettagli sulle installazioni luminose e sui luoghi in cui saranno esposte.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Monterano Antica: come arrivare e cosa vedere

Molveno e Pradel in inverno: cosa fare in vacanza

Leggi anche
Contentsads.com