Notizie.it logo

Fiera dell’artigianato Milano 2019 date e biglietto: informazioni

fiera dell'artigianato 2019 come arrivare

La iera dell'Artigianato a Milano torna anche nel 2019 con la ventiquattresima incredibile edizione.

La Fiera dell’Artigianato è uno degli eventi più attesi nella città di Milano e gode di grande fama. Non perderti le date e le informazioni sul biglietto della fiera dell’artigianato di Milano 2019.

Fiera dell’artigianato Milano 2019 date e biglietto

Questo evento presenta attività collegate a più di 100 paesi al mondo, per un totale di più di 150.000 prodotti. Sono tremila le aziende artigianali che collaborano al fine di rendere la ventiquattresima edizione al pari, se non superiore, rispetto alle altre.

Il suo ingresso è completamente gratuito. Infatti è esclusivamente necessario registrarsi tramite un apposito link e presentare all’entrata della Fiera un QR code (fornito tramite e-mail) o pass. Inoltre, è indispensabile ricordarsi che il biglietto è nominale e non può essere ceduto a parenti, amici o terze persone.

La fiera dell’artigianato di Milano 2019 presenta un numero notevole di stand ed è accessibile dal 30 Novembre all’8 Dicembre: precisamente, gli orari, vanno dalle 10:00 alle 22:30.

Programma fiera dell’artigianato Milano

  • Show-Cooking: i visitatori potranno assistere ad eventi di cucina di oltre 100 chef, provenienti ciascuno da paesi differenti;
  • Musiche e danze popolari: i visitatori potranno assistere, ballare e infine esplorare parte di una nuova cultura tramite i loro antichi canti e danze popolari;
  • Fashion Show: è un evento apposito e tipico della città di Milano, che permette ai visitatori di esplorare nuovi mondi del fashion, così da poter conoscere nuovi capi d’abbigliamento e stili provenienti da altri paesi;
  • DIY e corsi di creatività: quest’ultimo evento è stato appositamente organizzato per gli amanti dei craftwork, o dei kit che permettono di creare delle piccole opere d’arte senza avere determinate capacità o un alto prezzo.

Vi sono delle attività apposite che permettono ai visitatori di informarsi sulle ultime novità legate all’arredamento della propria casa, alla domotica, alla gioielleria, progetti di design di ogni tipo e ulteriori attività.

Queste ultime attività sono rispettivamente legate ai Saloni de “La tua Casa” e “Salone della Moda e del Fashion“.

Invece, la parte delle attività dedicate agli appassionati dei craftworks, provvisti anche di workshop e opere artistiche d’artigianato, fanno parte del “Salone della Creatività”.

Inoltre, la Festa dell’Artigianato presenta anche delle attività allestite esclusivamente per i bambini. Si assicura che le attività proposte all’interno della fiera sono valide anche per le famiglie, e non esclusivamente per gli adulti: le famiglie possono infatti divertirsi grazie alle attività sopra citate.

fiera dell'artigianato milano 2019 date e biglietto

Fiera dell’artigianato Milano 2019 come arrivare

La Fiera dell’Artigianato a Rho può essere raggiunta con qualsiasi mezzo: inoltre, i 9 giorni a disposizione possono garantire alla maggior parte dei visitatori di organizzarsi comodamente pur avendo scelto all’ultimo minuto.

I mezzi disponibili sono i seguenti: metropolitane, aerei, auto, pullman, treni, pullman privati o camper.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche