Notizie.it logo

Firenze: itinerari per visitare a piedi la città in un giorno

Firenze: itinerari per visitare a piedi la città in un giorno

Immergetevi nella vibrante Firente e fate un giro a piedi per la città visitando le attrazioni principali senza perdervi nulla visto che avete solo un giorno a disposizione!

Immergetevi nella vibrante Firente e fate un giro a piedi per la città visitando le attrazioni principali senza perdervi nulla!

Siete a Firenze solamente per un giorno e avete voglia di girarla a piedi: cosa vedere e quali percorsi intraprendere?
I must da vedere assolutamente in città sono la cupola del Brunelleschi e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Anche se il tempo sembra poco e volete vedere il più possibile, concentratevi molto su queste due attrazioni culturali, non rimarrete delusi: entrate all’interno della chiesa.

A Piazza della Repubblica ammirate il modellino del centro storico della città toscana. Poi dirigetevi verso la Casa di Dante. Non distante la Torre della Castagna, ancora in piedi. Consigliamo di continuare prendendo via dei Magazzini, che porta a Piazza della Signoria. Fermarsi per fotografare ogni angolo della piazza perché merita davvero: mille dettagli cattureranno la vostra attenzione di sicuro! Tra questi la Loggia della Signoria, la prima fontana pubblica di Firenze e Palazzo Vecchio.

Una tappa importante, anche se spesso lunga ed estenuante, è la Galleria degli Uffizi, che vi impressionerà con i grandiosi lavori del Botticelli e molti altri.

Per evitare ore di coda, meglio prenotare online con parecchio tempo in anticipo.
Ovviamente concedetevi uno spuntino in uno dei ristorantini del centro, senza magari appesantirvi troppo per pranzo, così per la passeggiata siete più attivi e vigili. Buon divertimento!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche