Foliage più belli del mondo: dove ammirarli

Tutte le informazioni che servono per sapere dove si possono vedere i foliage più belli del mondo.

Nel corso della stagione autunnale la natura assume un fascino immenso, grazie agli splendidi colori che assumono le foglie degli alberi e delle piante. Per questo motivo è molto interessante sapere dove si possono vedere i foliage più belli del mondo.

Foliage più belli del mondo

Durante l’autunno la natura cambia i suoi magnifici colori. Si assiste a uno spettacolo variopinto, caratterizzato dalle magnetiche sfumature che le foglie degli alberi e delle piante assumono durante questa stagione. Passeggiando per i parchi delle città e per le campagne, si possono ammirare foglie dai colori più variegati. I foliage autunnali sono tra le cose più belle che si possano vedere e donano un immediato senso di benessere.

Advertisements

In vista di un viaggio durante questa splendida stagione, è interessante sapere dove si possono vedere i più bei foliage.

Canada

In Canada si possono visitare zone in cui i boschi sembrano quasi sconfinati. Nell’Ontario e nel Quebec gli aceri sono i protagonisti assoluti dei più bei paesaggi, in particolare durante l’autunno. Tra le mete da non perdere per quanto riguarda il foliage c’è il parco di Algonquin, che sorge nei pressi di Toronto.

Un altro luogo estremamente suggestivo è l’Agawa Canyon, che oltre alle sfumature delle foglie offre panorami spettacolari. Inoltre, una meta imperdibile è costituita dal Riverwood Park, una splendida zona naturale situata nella zona occidentale dell’area metropolitana di Toronto.

canada foliage

Giappone

In Giappone il foliage è noto con il nome di kojo e rappresenta un richiamo irresistibile verso la natura. Durante la stagione autunnale all’interno del territorio nipponico si usa fare viaggi e gite per ammirare la bellezza dei variegati colori della natura. Nel contesto della città metropolitana di Tokio i parchi offrono uno spettacolo unico, grazie alla bellezza delle sfumature delle foglie degli aceri. Inoltre, nella città di Kyoto nei mesi di novembre e dicembre si può godere al massimo dei colori autunnali della vegetazione.

Regno Unito

All’interno del Lake District National Park, nella zona nord occidentale dell’Inghilterra, si possono ammirare splendidi paesaggi. La stagione autunnale rappresenta un momento perfetto per godere della bellezza delle sue montagne e dei laghi del posto. Inoltre, il foliage di questo splendido parco della Contea di Cumbria è caratterizzato da particolari tonalità che virano verso il viola e l’ocra.

Italia

L’Italia è nota in tutto il mondo per i suoi meravigliosi paesaggi, che durante l’autunno assumono un fascino particolare. In Trentino Alto Adige la Val di Non si colora delle tinte preziose dell’oro e del rame. La Val Vény e la Val Ferret sono i luoghi più belli in cui ammirare il foliage in Valle d’Aosta. Inoltre, la splendida vegetazione della Toscana e dell’Umbria si tinge di colori che vanno dal rosso acceso al giallo tenue. In Calabria il Parco Nazionale della Sila regala meravigliose visuali, grazie alla mescolanza di colori autunnali all’interno dei suoi fitti boschi.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nottingham, ragazza con hula hoop: il messaggio di Banksy

Porlezza, cosa vedere: le attrattive del borgo

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media