Giardino panoramico giapponese: le attrattive da vedere

Informazioni sul Ritsurin Garden, uno splendido giardino panoramico giapponese da visitare durante un viaggio.

Durante un viaggio nella terra nipponica si possono trovare luoghi magnifici da visitare. Uno dei posti più belli da vedere è il Ritsurin Garden, uno splendido giardino panoramico giapponese.

Giardino panoramico giapponese

Durante una vacanza in Giappone è possibile visitare città decisamente interessanti e splendidi luoghi in cui la natura domina il paesaggio.

I giardini nipponici sono famosi in tutto il mondo, grazie alla loro incredibile bellezza. Uno dei più belli da visitare durante una vacanza è il Ritsurin Garden. Si tratta di uno splendido giardino panoramico, meta di visitatori da tutto il mondo. Il giardino risale al XVIII secolo e rappresenta uno dei luoghi più incantevoli da vedere in Giappone. Al suo interno si può ammirare una ricca varietà di piante e di arbusti locali, che permettono di immergersi in un’atmosfera magica.

Advertisements

Prima di organizzare il prossimo viaggio in Giappone, è quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni su questo magnifico giardino panoramico nipponico.

2673442356

Storia e caratteristiche del giardino

Le origini del Ritsurin Garden sono molto lontane nel tempo.

L’inizio della sua creazione risale al 1625, anno durante il quale Ikoma Takatoshi volle fortemente la nascita del progetto del giardino. L’opera risultò completata solo nel 1745, dopo oltre un secolo di lavori. Il significato del nome del luogo significa Giardino dei Castagni e fa riferimento alla moltitudine di alberi appartenenti a questa categoria. Il magnifico panorama del quale si gode dal giardino offre una visuale perfetta sul suggestivo Monte Shiun.

Per questo motivo, questo posto incantevole si è guadagnato l’appellativo di giardino panoramico ed è noto in tutto il mondo per la sua bellezza. All’interno del giardino si possono ammirare sei laghetti dalle acque limpide, che custodiscono magnifici fiori di loto. Un’altra caratteristica del parco è la presenza di una splendida collezione di bonsai, alcuni dei quali risalgono a ben 300 anni fa.

Attrattive del giardino

All’interno del Ritsurin Garden si possono ammirare alcune splendide costruzioni, che lo rendono un luogo ricco di fascino.

Il Ponte della Luna Crescente è uno dei simboli più noti tra quelli che si trovano all’interno del giardino. Durante una visita in questo luogo verdeggiante, è possibile fare una gita in barca e passare al di sotto di questo suggestivo ponte dalla forma arcuata. Visitare il Ritsurin Garden in diversi periodi dell’anno permette di apprezzare il cambiamento del giardino nel corso delle stagioni. I colori dei fiori e delle foglie degli alberi variano continuamente, regalando uno spettacolo incredibile ai visitatori che si recano in questo luogo incantato del Giappone.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa del Diavolo, Perugia: cosa vedere nel borgo

Tour della California in inverno: consigli per una vacanza perfetta

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.