Football Arena Munich: la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere il grandissimo Football Arena Munich.

Il Football Arena Munich è un enorme stadio tedesco, da visitare assolutamente durante un viaggio a Monaco di Baviera.

Football Arena Munich: informazioni

Il Football Arena è anche conosciuto con il nome di Allianz Arena. Si tratta di un maestoso stadio tedesco, che ha ospitato tra le altre la partita della semifinale dei mondiali il 9 giugno 2006.

L’inaugurazione è avvenuta all’inizio della stagione calcistica 2005-2006 e da allora è diventato uno dei punti d’interesse più importanti della città. La struttura è situata nella zona settentrionale di Monaco di Baviera. Si presenta come una costruzione dall’aspetto futuristico, di grande impatto visivo. All’esterno sono collocati innumerevoli cuscini d’aria, che si illuminano durante i match. In particolare, se gioca il club le spettacolari luci rosse prendono corpo.

Advertisements

Se invece gioca la nazionale tedesca i cuscini si illuminano di un bianco acceso. La bellezza di giochi di luce si può apprezzare in tutto il quartiere di Frottmaning, in cui è situato lo stadio.

allianz-arena-5

L’arena e il museo

Durante un viaggio a Monaco si può effettuare una bellissima visita guidata all’interno dell’Arena. Il tour consente di accedere agli spogliatoi delle squadre, agli spalti e persino di vedere il magnifico terreno di gioco da molto vicino. Dopo aver fatto questo percorso è molto interessante visitare il Museo dell’FC Bayern. Si può in tal modo ottenere informazioni sulla squadra, a partire dalla sua fondazione avvenuta nel 1990.

È inoltre possibile ammirare numerosi trofei vinti dal Bayern e usufruire di supporti multimediali altamente tecnologici.

La visita permette di rivivere i momenti più entusiasmanti del club tedesco e di vedere il luogo in cui si sono tenute importantissime partite di calibro internazionale. Si tratta di una bellissima esperienza per chiunque ami il calcio. Tuttavia, il tour è indicato anche per chi non è vicino a questo mondo, in virtù dell’importanza che lo sport ricopre per la città di Monaco.

Una visita presso l’Allianz Arena consente infatti di immergersi nell’atmosfera elettrizzante della città.

stadium-

Negozi e ristoranti

All’interno dello stadio è possibile recarsi presso i negozi addetti alla vendita del materiale riguardante la squadra di Monaco. Esiste anche la possibilità di godere delle prelibatezze della cucina locale. Il ristorante dello stadio offre infatti un perfetto servizio, con una cucina impeccabile. Oltre a questo, si può usufruire dei servizi di catering presenti all’interno dell’Arena. Si tratta infatti di una realtà molto importante per la città. Questo è evidente anche grazie alla partnership tra lo stadio e i servizi turistici della città di Monaco di Baviera.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Inle, Myanmar: la guida completa

Castel Nanno: cosa vedere e storia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.