Frasso Telesino: dove si trova e cosa vedere nei dintorni

Tutte le informazioni che servono per sapere dove si trova Frasso Telesino e conoscere le sue attrattive.

Sapere dove si trova Frasso Telesino è molto interessante nell’ottica dell’organizzazione di una vacanza in Campania.

Frasso Telesino: dove si trova

Il borgo di Frasso Telesino si trova nella zona che fa capo alla provincia di Benevento. Si tratta di un paesino perfetto da scegliere come destinazione nell’ambito di un viaggio in Campania.

Il borgo di Frasso Telesino sorge all’interno di una delle zone più incantevoli della regione e permette di raggiungere diverse aree che meritano decisamente una visita. Passeggiare per il paesino offre l’opportunità di vivere al meglio una vacanza all’insegna del turismo lento. Si tratta di un modo ideale per trascorrere dei momenti piacevoli ammirando i dettagli e i particolari caratteristici del territorio che si visita. Inoltre, partendo dal paesino è possibile raggiungere in modo molto facile alcune aree naturali meravigliosi da vedere.

Advertisements

Prima di partire per la prossima vacanza in Campania è molto interessante sapere cosa vedere nei dintorni di Frasso Telesino.

frasso telesino

Cosa vedere nei dintorni

Il territorio entro il quale sorge il borgo di Frasso Telesino è ricco di magnifici paesaggi naturali da visitare.

Si tratta di luoghi incantevoli, ideali per godersi una piacevole gita fuori porta e stare a contatto con la natura. Alcuni dei posti più belli da raggiungere nel corso di un soggiorno nel borgo di Frasso Telesino sono il Lago di Telese e il Parco del Grassano.

Parco del Grassano

Il Parco del Grassano è una splendida area naturale che sorge nel contesto territoriale della Valle Telesina. Questa magnifica zona verdeggiante si trova nei pressi della località di Telese Terme ed è una delle aree più incantevoli da visitare durante una vacanza in provincia di Benevento.

All’interno del parco è possibile trascorrere una piacevole giornata all’insegna del relax e del contatto con la natura. Nel corso della permanenza è possibile passeggiare ammirando il paesaggio naturale e persino fare una bellissima esperienza in canoa. Il parco è inoltre un’area perfetta per godersi una magnifica giornata in famiglia. In particolare, all’interno del Parco del Grassano è possibile recarsi presso le aree picnic attrezzate e passeggiare lungo i percorsi dell’area naturale.

Lago di Telese

Il Lago di Telese sorge nel cuore del territorio del Sannio e rappresenta una delle aree naturali più incantevoli da vedere in Campania. L’origine del bacino d’acqua è legata a un sisma che si verificò nel corso dell’anno 1349. La forma circolare del lago lo rende decisamente splendido da vedere e dona al paesaggio un’aria particolarmente armonica. Presso il lago è possibile trovare molte strutture ricettive, che consentono di godersi al meglio il soggiorno nel corso di una piacevole gita.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sex and the city: location della serie cult

Rotterdam, Anversa e Amburgo: sostenibilità e porti cittadini

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media