Frigorifero portatile: il migliore qualità/prezzo

Linee guida e consigli utili per l'acquisto di un frigorifero portatile da viaggio, disponibile in vari modelli con diverse funzioni e caratteristiche.

Oggi ci occuperemo di parlare del frigorifero portatile da viaggio.

Questi mini modelli di frigorifero sono elettrodomestici funzionanti a tutti gli effetti che, però, hanno dimensioni piuttosto ridotte e per questo motivo sono ideali da portare ovunque.

Questi piccoli elettrodomestici offrono molti vantaggi proprio per via del fatto di occupare davvero poco spazio.

Senza occupare troppo spazio, potrete portarli con voi in auto o in camper oppure ovunque voi andiate.

Il frigorifero da viaggio non deve per forza essere riposto in un angolo una volta tornati. Questo accessorio, infatti, può essere riutilizzato in altre occasioni essendo anche adatto, ad esempio, ad ambienti quali l’ufficio o l’azienda.

Come accade anche con qualsiasi altro acquisto, il frigorifero da viaggio è un oggetto che troverete in una varietà di caratteristiche davvero impressionante.

Per avere la certezza di acquistare il frigo più adatto alle vostre esigenze è bene, dunque, considerare alcune caratteristiche che cercheremo di riassumere in breve.

La più importante delle caratteristiche sulle quali basare la scelta del vostro frigorifero è la capacità, che nello specifico si misura in litri. Un’altra caratteristica da tenere presente è che non tutti hanno un congelatore. Non dimenticate anche di fare attenzione alle differenze tra mini frigo e frigo da viaggio, che generalmente può essere attaccato alla presa dell’accendisigari dell’auto.

Il mini frigo, infatti, non è automaticamente un frigorifero adatto a essere portato in viaggio, perché potrebbe presentare un’alimentazione ad elettricità, scomoda per chi si sposta da un posto a un altro o se ne serve in luoghi all’area aperta come il campeggio.

Caratteristiche

Adesso parliamo brevemente delle caratteristiche principali da tenere in considerazione nella scelta del frigorifero da viaggio più adatto alle vostre esigenze.

Come si è già accennato, possono essere di diverso tipo. Oltre alla differenza per quanto riguarda la capacità e le dimensioni, un’altra caratteristica che può differenziare i vari modelli ha a che fare con il fatto di essere dotato o meno di alcuni ripiani regolabili. Si tratta di una caratteristica importante per ottenere un frigorifero funzionale seppure piccolo.

Bisogna ricordare, però, che la presenza di più scomparti rende più difficile la pulizia del vostro frigorifero, perciò assicuratevi di scegliere quello che abbia soltanto il numero di ripiani indispensabile per soddisfare i vostri bisogni.

Un’altra caratteristica di cui tener conto è il numero di sportelli presenti, dato che alcuni modelli presentano un solo sportello, mentre altri ne hanno due..

Migliori modelli di frigoriferi da viaggio

Messe di lato le premesse necessarie, passiamo a fornirvi una lista dei migliori frigoriferi da viaggio che noi di Viaggiamo abbiamo scelto tra quelli più apprezzati e acquistati dagli utenti Amazon.

1. Frigorifero da viaggio – Autoinbox

Iniziamo da questo frigorifero da viaggio della Autoinbox, realizzato in materiali ABS e componenti elettronici. La sua tensione in ingresso è di 12 V.

Sono importanti da considerare le dimensioni esterne di questo prodotto (25 x 30 x 16.5 cm) nonché quelle interne (21 x 14.5 x 19 cm). Dispone di una capacità portatile di 6 litri, mentre la base ha una clip magnetica con quattro porta bevande. Questo frigorifero è perfettamente adatto per viaggi a lunga distanza sia alla guida che in altre situazioni come il campeggio.

2. Indel B TB15 – Frigorifero Portatile a Compressore

Questo frigorifero da viaggio della Indel è perfetto per accompagnarvi durante i vostri viaggi. Sarà il compagno ideale a cui affidare cibo e bevande per trovarle fresche in ogni momento.
La sua alimentazione è di 12-24V, mentre la capienza massima è di 15 litri. Tra le caratteristiche principali c’è una luce Led interna, il termostato ncorporato e i display elettronici, che rendono questo frigorifero moderno e all’avanguardia.

Non da sottovalutare la presenza di una cinghia regolabile che vi permetterà di portarlo a spalla. Con questo frigorifero otterrete ottime prestazioni con un livello di consumo molto basso.

3. Hyhan – Mini Frigo da viaggio

Passiamo a questo frigorifero da viaggio della Hyhan, un vero gioiellino da portare sempre con voi. Questo articolo si presenta come perfetto per la famiglia o in generale le comitive che devono intraprendere un lungo viaggio o per chi trascorre molto tempo alla guida.

Leggero da trasportare garantisce la sua funzione a lungo e una lunga durata.
Questo frigorifero è particolarmente indicato per essere posto ed utilizzato all’interno dell’auto. Ciò vi permetterà di avere snack e bevande sempre a disposizione quando viaggiate, anche in luoghi dove non è possibile sostare e acquistare qualcosa da mangiare.

La tracolla regolabile permette un facile trasporto da un luogo a un altro. Un adattatore CA opzionale è disponibile per l’utilizzo di questo elettrodomestico anche all’esterno del veicolo, come, ad esempio, a casa, in ufficio, in albergo o in un dormitorio.

4. KDGWD Frigorifero da viaggio

Questo frigorifero da viaggio messo in commercio dalla KDGWD è perfetto per essere usato all’interno della vostra auto. Il sistema di risparmio energetico ha a cuore la tutela ambientale, garantita anche grazie al sistema di raffreddamento a semiconduttore.
La sua potenza è di 72 W, mentre la sua tensione di alimentazione è di 12 (V). La temperatura di raffreddamento minima è di 0 gradi, la temperatura massima di riscaldamento è di 55-65 gradi. La temperatura verrà scelta e impostata da voi in poche e semplici mosse: ideale per bevande, snack e pasti in campeggi.

5. oneConcept – Frigorifero da viaggio

Il frigorifero da viaggio oneConcept è un contenitore termoelettrico, che mantiene freddi o caldi i prodotti a vostro piacimento. La capienza è di 4 litri e può essere trasportato tramite maniglia.

La sua alimentazione è variabile: può avvenire con presa elettrica 220-240V (adattatore AC non incluso) o con cavo per accendisigari da 12 V.

L’apertura dello sportello è a destra e al suo interno troverete un ripiano estraibile.

Il frigorifero da viaggio della oneConcept garantisce sempre ottime prestazioni e mantiene cibi e bevande alla loro temperatura ideale.

Chi vuole un frigorifero tozzo come compagno di viaggio, quando si può avere un mini frigo con design anni 50? Questo frigorifero da viaggio mantiene fresche fino a 6 lattine. Premendo l’interruttore caffè e tè vengono invece mantenuti belli fumanti.

Grazie al peso limitato e alla maniglia di trasporto pieghevole il frigorifero di oneConcept è particolarmente adatto al trasporto. Il piccolo motore a bassa rumorosità si occupa di mantenere invariata la temperatura interna al contenitore termico anche per diverse ore.

Scritto da Roberta Gerboni

Lascia un commento

Sagra del calzone: luogo, data e orari

Come risparmiare denaro durante il viaggio

Leggi anche
Contentsads.com