Notizie.it logo

Fuerteventura: alla scoperta della spiaggia di pop corn

pop corn bay

A Fuerteventura si trova la spiaggia di pop corn: di che cosa si tratta esattamente?

A Fuerteventura esiste una spiaggia che sembra proprio fatta di popcorn. Si tratta di una spiaggia molto strana, situata appunto alle Canarie, considerata tra quelle che devono essere visitate almeno una volta nella vita. Andiamo alla scoperta, quindi, di tale meraviglia della natura.
Se state pensando di andare a fuerteventura, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Fuerteventura

La sopracitata spiaggia di trova in quel di Fuerteventura, isola subtropicale appartenente alle Canarie, in Spagna. Si trova, quindi, nell’Oceano Atlantico, nella zona che si affaccia sulla costa africana. La spiaggia a cui facciamo riferimento si trova nella zona di Corralejo, una città di Fuerteventura appunto. E’ chiaro come a ricoprire la sabbia, di origine vulcanica, non siano certo dei pop corn, ma un qualcosa che assomiglia molto a vederlo. Le foto di questo bellissimo litorale hanno ovviamente fatto il giro del mondo attraverso i social, specialmente Instagram.

Gli scatti sono dunque diventati ormai virali. Si tratta di piccoli pezzetti di corallo bianco, che dalle onde sono stati portati fino alla riva. La forma è dovuta agli impatti che tali coralli hanno avuto sugli scogli. Si vanno così a mescolare alle rocce vulcaniche della zona, creando un impatto tra bianco e nero molto suggestivo e particolare.

Pop corn bay

A vederla, in quel di Fuerteventura, sembra davvero che la Pop corn bay sia vera. I piccoli pezzi di corallo hanno proprio la forma e la dimensione del mais scoppiato che noi chiamiamo appunto con il termine di pop corn. Alla consistenza, invece, certamente i coralli non ricordano il pop corn, in quanto duri proprio come la roccia.

Un effetto ottico sorprendente, assolutamente da vedere ad occhio nudo almeno una volta nella vita. In quel di Corralejo non esiste certamente soltanto la Pop Corn Bay. Troviamo tantissime spiagge degne di nota, da dover essere visitate.

Alla sinistra del porto, ad esempio, troviamo delle spiagge sassose che si estendono fino al mare, ma ci sono anche spiagge sabbiose, che vanno oltre i 10 km di lunghezza. Particolari della zona sono le costruzioni circolari, che servono per riparare dal forte vento. Le spiagge di tale zona sono, inoltre, molto famose per ospitare conosciutissime scuole di surf, ma anche di kitbording e di diving center.

Per trovare il tempo perfetto onde partire alla volta di Fuerteventura, dobbiamo tenere conto che i mesi migliori vanno da Luglio a Novembre. Il tempo, in ogni caso, è bello durante tutto l’anno. Corralejo, dove si trova la sopracitata spiaggia, è una delle città con il clima migliore, assieme a Puerto del Rosario, Costa Calma, Antigua, Pajara, La Pared e molte altre ancora: qui c’è bel tempo almeno undici mesi all’anno. Anche a gennaio, le temperature non scendono mai troppo: si possono avere, infatti, circa 20 gradi.

I gradi toccano il massimo intorno ad agosto, dove ce ne possono essere circa 27, senza mai essere troppi di più. Si tratta di una zona, quindi, con un clima ideale tutto l’anno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche