Gabicce: spiagge libere più belle della località turistica

Tutte le informazioni per conoscere le più belle spiagge libere di Gabicce, nelle Marche.

A Gabicce si trovano splendide spiagge libere su cui rilassarsi in riva al mare. Questa splendida località marchigiana costituisce il luogo perfetto in cui andare in vacanza.

Gabicce, spiagge libere: informazioni

La splendida località di Gabicce si trova nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino.

Si tratta di uno dei più bei borghi marittimi delle Marche. La sua bellezza conquista ogni anno le centinaia di visitatori che si recano sulle sue spiagge. Il paesino è conosciuto anche per il suo carattere pet friendly, dimostrato dalla presenza di hotel e baie che accolgono i cani. Gabicce è un luogo in cui il relax è garantito dalle splendide visuali marittime. Il suo panorama affaccia infatti su un mare azzurro, con bellissime sfumature argentee.

Advertisements

Oltre a vari ottimi stabilimenti balneari, nella località si possono trovare meravigliose spiagge libere. Queste baie sono perfette per godere perfettamente del relax durante una bellissima vacanza in riva al mare. Prima di partire per il paesino marchigiano, è interessante sapere quali sono le spiagge libere più belle da visitare.

Spiaggia in zona Porto

Nei pressi di Via del Porto si trova una delle più belle spiagge libere attrezzate della cittadina.

Si tratta di una piccola baia, poco distante dal lato meridionale del porto di Cattolica. La sabbia dorata rende splendido il paesaggio, insieme al mare limpido e cristallino. La ridotta dimensione della spiaggia permette la presenza di pochi posti all’interno della baia. Si consiglia di visitarla in particolare durante le ore in cui è meno affollata. Dopo il tramonto, è interessante provare le ottime specialità di pesce del ristorante che si trova di fronte alla spiaggia.

30054

Spiaggia Sottomonte

Presso Viale Mare si trova l’accesso a una delle baie più spettacolari del borgo marittimo. La spiaggia si presenta come una lunga striscia di sabbia dorata, che sfuma nel bellissimo mare azzurro.

Arrivando si può notare la presenza del servizio di salvataggio, che garantisce la sicurezza dei bagnanti durante la stagione estiva. La baia è situata sotto il Monte San Bartolo, nei pressi di alcuni famosissimi lidi locali. Nelle sue immediate vicinanze si possono trovare ottimi bar e ristoranti, in cui gustare le prelibatezze culinarie marchigiane.

Fiorenzuola di Focara

La spiaggia di Fiorenzuola si trova presso la Strada Panoramica Adriatica. Dista solo pochi chilometri da Gabicce e vale assolutamente la pena visitarla. Attraversi un grazioso sentiero asfaltato si può accedere alla bellissima baia in appena 20 minuti di camminata. Anche in questa spiaggia è garantito il servizio di salvataggio. Durante l’estate si può persino usufruire di un servizio di navette, che fa la spola tra il borgo di Fiorenzuola e la bellissima baia.

101021

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze sicure estate 2020: le migliori opportunità

Brindisi, cosa vedere vicino al porto: i luoghi più importanti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.