Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Sorrentino sceglie Gaeta come location per “The New Pope”

Sorrentino sceglie gaeta

Gaeta chiamata "città del Cinema", grazie a Sorrentino e al suo nuovo Papa

Il premio oscar Paolo Sorrentino ha scelto Gaeta per girare alcune scene della sua nuova serie “The New Pope”. Dopo la prima serie tv, considerata un evento epocale, il debutto di questa nuova sicuramente non sarà da meno. Il debutto di The New Pope dovrebbe avvenire nel corso di quest’anno e sulla trama e sceneggiatura vige l’assoluto riserbo.

La Città del Cinema

Il sindaco della Città del Golfo, Cosmo Mitrano, si è detto onorato di poter ospitare il regista e il suo cast che vede protagonisti nomi come il candidato all’Oscar Jude Law. Così facendo, Gaeta si consolida sempre più come Città del Cinema che, grazie al suo patrimonio culturale, artistico e naturalistico, ne fa un set cinematografico a cielo aperto apprezzato sia dai produttori nazionali che internazionali. In questi ultimi anni l’amministrazione si è impegnata a promuovere e rilanciare l’immagine turistica della città e sicuramente la decisione di Sorrentino non farà altro che supportare questa crescita.

Gaeta ha ospitato il set di “The New Pope” presso la località Fontania della città e sulla spiaggia di Serapo. La troupe, composta da oltre cento persone, è stata guidata garantendo la buona riuscita delle riprese, dalla massiccia presenza delle Forze dell’Ordine e di altri enti di sicurezza pubblica. “Accoglienza ed ospitalità” sono state le parole utilizzate del regista per descrivere la città, mentre il protagonista Jude Law ha così salutato i cittadini: “What wonderful people“.

Anche per queste riprese, la casa di produzione cinematografica si è affidata all’Associazione “I Tesori dell’Arte” per il supporto logistico. “The New Pope” è la continuazione della serie uscita nel 2016 “The Young Pope” ed è serie originale HBO e Sky Atlantic prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, che torna a Gaeta dopo il grande successo della prima stagione di “L’amica geniale”, girata presso la spiaggia dell’Arenauta.

cardinali

© Riproduzione riservata
Leggi anche