Galleria dell’Accademia di Firenze: biglietti e opere

Tutte le informazioni sulla visita alla Galleria dell'Accademia di Firenze, i biglietti, gli orari e le opere più importanti da visitare.

I biglietti, le opere e gli orari per visitare la meravigliosa Galleria dell’Accademia di Firenze, uno dei musei più importanti e storici della città. Un luogo in cui l’arte fa da padrona in una location straordinaria.

Galleria dell’Accademia di Firenze: biglietti

La Galleria dell’Accademia è uno dei musei più importanti e famosi di Firenze, situato in via Ricasoli. Il museo, quarto in Italia per numero di visitatori dopo gli Uffizi, ed espone alcune delle opere più importanti di Michelangelo.

La nascita della Galleria risale al 1784, quando il Granduca di Toscana Pietro Leopoldo riorganizzò l’Accademia delle Arti del Disegno, fondata nel 1563 da Cosimo I de’Medici, nella moderna Accademia di Belle Arti.

I biglietti per visitare il museo possono essere acquistati online per evitare file. B-Ticket è l’unico canale ufficiale di biglietteria online autorizzato dal MiBAC. Il prezzo del biglietto intero è di 8 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 2 euro. Questo biglietto è riservato ai cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni, ai docenti delle scuole statali italiane con incarico a tempo indeterminato, ai cittadini di Stati non facenti parte dell’Unione Europea.

I minorenni, i docenti, i cittadini dell’Unione Europea portatori di handicap e gli studenti di architettura invece, entrano gratuitamente. È, inoltre, possibile prenotare il biglietto e l’orario di ingresso telefonando al museo. Il prezzo per la prenotazione è di 4 euro.

david

Orari

Il museo è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 18. Invece, il giorno di chiusura è il lunedì. L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura.

Cosa vedere

La Galleria dell’Accademia espone il maggior numero di sculture di Michelangelo al mondo, fra cui il famoso David. All’interno della Galleria sono ospitate anche altre sezioni, fra cui la raccolta più vasta ed importante al mondo di opere pittoriche a fondo oro, ed il Museo degli strumenti musicali, dove sono esposti molti manufatti appartenenti alla collezione storica del Conservatorio Luigi Cherubini.

Museo Firenze

Selfie con il David

La Galleria dell’Accademia di Firenze offre l’opportunità unica di farsi un selfie con il David rimanendo comodamente seduti a casa propria. Questa divertente funzionalità si può utilizzare anche all’interno della Galleria quando non si vuole perdere tempo a cercare il punto migliore per scattare la fotografia.

Dal sito ufficiale, infatti, è sufficiente seguire poche semplici istruzioni per creare una diverte immagine insieme al bellissimo David.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pian dei Resinelli: sentieri facili sull’altopiano

Guardare le stelle la notte di San Lorenzo 2020 a Firenze: la guida

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.