Giamaica: cosa vedere e cosa fare

Giamaica da scoprire: cosa vedere e cosa fare. Tutti i consigli sulle migliori attività e i luoghi da visitare.

La Giamaica, isola caraibica di rara bellezza appartenente alle Grandi Antille, rappresenta quello che potrebbe definirsi un vero sogni ed occhi aperti e l’emblema di una vacanza nel paradiso terrestre. Spiagge di rara bellezza, panorami mozzafiato e una full immersion nella musica reggae sono solo alcune delle caratteristiche più conosciute per i turisti ma la Giamaica è in grado di offrire molto di più.

Cosa vedere in Giamaica

La Giamaica offre un vasto panorama di escursioni fra le quali scegliere a seconda dei gusti e delle attitudini personali. Ecco le principali tappe da non perdere.

A nord della Giamaica: Blue Mountains

Le Blue Mountains rappresentano la meta perfetta per una giornata all’insegna dell’avventura che vi consentirà di esplorare la catena più estesa di tutta la Giamaica con la vetta più alta che raggiunge e supera i 2.000 metri.

Nelle giornate di cielo più terso è addirittura possibile scorgere la costa cubana. Gli amanti delle passeggiate e del trekking potranno apprezzare paesaggi davvero unici e variegati che spaziano tra casette colorate, vallate incontaminate e grandi piantagioni di caffè in cui si potranno visitare le diverse torrefazioni per scoprine le fasi di lavorazione, anche avvalendosi di tour guidati.

Kingston, la frizzante capitale della Giamaica

Kigston è una citta frizzante, un magnifico “melting pot” di culture e tradizioni differenti che, proprio per alcuni contrasti interni, è preferibile visitare in compagnia di guide autorizzate.

In questo modo potrete apprezzare i numerosi luoghi d’interesse culturale fra cui la National Gallery che ospita, oltre alla collezione permanente, anche mostre temporanee di arte giamaicana. Altre tappe immancabili sono certamente il Natural History Museum of Jamaica e la casa di Bob Marley situata al nr. 56 di Hope Road: quì, nell’abitazione divenuta poi museo, il celebre artista giamaicano visse tra il 1975 al 1981, anno della sua morte.

Rose Hall Great House, una perla in Giamaica

Situata su un’altura a circa 12 km da Montego Bay, la Rose Hall Great House è una villa in stile inglese divenuta famosa per una leggenda: si narra che il fantasma della donna che qui risiedeva (Anna Palmer, anche chiamata la “strega bianca”) continui ad aggirarsi nelle stanze della casa…

Cosa fare in Giamaica

La Giamaica ha tutto da offrire a cominciare da una nuotata in compagnia dei delfini a Dolphin Cave, un parco a tema con lagune artificiali e una Jungle Trail che consentirà ai visitatori di ammirare rettili, uccelli e iguane nel loro ambiente naturale. Inoltre, per gli appassionati del mondo marino, vengono organizzate gite in barche dotate di fondo trasparente con possibilità di praticare snorkeling. Altra piacevole attività consiste nell’organizzare una vista alla Cascate del Dunn situate nei pressi di Ocho Rios e rese celebri per una scena girata da Ursula Andress nel film di James Bond. Qui sarà possibile concedersi una nuotata ristoratrice e rinfrescante oppure divertirsi a scoprire il paesaggi circostante. Da non perdere una gita a Cave Beach, una striscia di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino nei pressi di Montego Bay.

Scritto da Silvia Rubbianesi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gita a Firenze: cosa vedere con i bambini

Dove andare per un week-end lungo: i posti migliori

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media