Notizie.it logo

Giappone, viaggio in mezzo alla neve sul treno stile Orient Express

giappone

Un tuffo nel passato, precisamente negli anni ’50: in Giappone c’è un treno stufa con il quale potrai attraversare paesaggi immersi nella neve.

Il treno stufa

Alla scoperta del Giappone a bordo dello stove train: un treno storico, dal valore inestimabile, di proprietà e gestione della linea Tsugaru, che offre la possibilità di viaggiare attraverso il Giappone, visitando paesaggi straordinari.

Si sa, ormai il Paese è uno dei più avanzati tecnologicamente parlando, famoso per la presenza dei bullet trains, mezzi che hanno rivoluzionato i viaggi ad alta velocità su rotaia. È sempre bello, però, un ritorno al passato, ai classici treni regionali che con velocità modesta lasciano assaporare appieno la bellezza delle zone nipponiche.

Un percorso disponibile dal mese di dicembre fino a fine marzo, quando le aree verdi della penisola Tsugaru si coprono di neve candida, che in questo periodo arriva anche a sei metri di altezza, e di freddo pungente. Ma non preoccupatevi, le basse temperature non varcheranno la soglia dei vagoni, grazie alle due enormi stufe, le cui braci ardono e diffondono calore per tutte le carrozze.

giappone

Lo stile del treno è davvero strabiliante; è come catapultarsi direttamente negli anni ’50.

Ogni tanto serve evadere dalla frenesia della città ed immergersi in una realtà più rilassata: passerete dai 600 km/h dei bullet trains ai 50 km/h dello stove. È l’occasione perfetta per prendersi una pausa e dedicare la vista a dei paesaggi a dir poco meravigliosi.

Senza wi-fi, un po’ traballante: sarà un’esperienza davvero unica. Partono tre treni ogni giorno, per un percorso che dura circa 45 minuti, in cui sarete immersi nel winter wonderland giapponese. Il costo per tutto ciò? La modica cifra di 10 euro a biglietto. Non perdere l’occasione!

© Riproduzione riservata
Leggi anche