Notizie.it logo

Il giro del mondo in una crociera di lusso

crociera

La crociera da sogno: compi il giro del mondo a bordo della Silver Cloud.

Vivi un’esperienza da sogno girando il mondo in una crociera di lusso: una proposta davvero allettante quella di Silversea.

Una crociera da sogno

Si chiama Uncharted World Tour e dura 167 giorni, attraversando 30 Paesi e facendo scalo in 107 porti. Scenari straordinari ed esperienze uniche ti aspettano, come la cena privata sulla passerella del Tower Bridge a Londra.

crociera

Ti innamorerai della Silver Cloud, la crociera di lusso che ti ospiterà per questa grandiosa avventura: si incomincia il 30 gennaio a Ushuaia, in Argentina e, passando per il Canale di Drake, scoprirai la penisola antartica, i fiordi cileni e altre località. Sbarcherai a Valparaiso il 17 febbraio e assisterai a una vero e proprio cambio di scenario.

Arriverai all’isola di Alejandro Selkirk e all’isola di Pasqua. Subito dopo, partendo dalle isole Marchesi, ti immergerai nel paradiso della Polinesia Francese per poi attraccare a Thaiti l’11 marzo. A quel punto, la Silver Boat ti accompagnerà a Bora Bora, le isole Cook, Samoa e le Fiji, dove potrai rilassarti incantato dalla meraviglia che ti circonderà.

Ripartirai il 23 marzo verso Vanuatu, le isole Solomone e Papua Nuova Guinea, scendendo a Cairns, in Australia in data 6 aprile.

crociera

Sarà proprio l’Australia il luogo in cui ti imbatterai in avventure a terra a dir poco strepitose e visitando luoghi sconosciuti e magnifici. In seguito raggiungerai l’Indonesia e sbarcherai a Singapore. Infatti, dal 28 aprile al 14 maggio sarà questa l’area di navigazione, fino ad arrivare in India: vedrai il vulcano Anak Krakatoa, Cochin e le località più belle dello Sri Lanka. Potrai raggiungere quindi gli Emirati Arabi, l’Egitto e poi la Grecia, il 2 giugno ad Atene.

Inizia così il tuo tour europeo: Italia, dove visiterai il porto Empedocle, Trapani e Cagliari, Spagna prima e poi Portogallo, giungendo, sfortunatamente alle ultime due tappe del tour, cioè Regno Unito e Islanda, il 3 aprile. Il viaggio si concluderà a Tromso in Norvegia il 16 luglio.

crociera

Un’avventura spettacolare che non puoi assolutamente perderti durante la quale visiterai famose località piene di storia insieme a esperti scienziati, archeologi, geologi ed astrologi.

Ovviamente il prezzo non può che essere elevato; non vi mancherà nessun confort dato che la Silver Boat è una delle crociere di lusso più avanzate. Se per ora vi sembra solo una lontana ipotesi, potrete viaggiare con la mente!

© Riproduzione riservata
Leggi anche