Gli scaldapanchina: le location del film

Scopri dove sono state girate le scene di questo film iconico!

Gli scaldapanchina è un classico film comico sportivo del 2006 dalle location interessanti e incentrato su un trio di amici che formano una squadra di baseball di tre giocatori. La maggior parte della loro vita è stata trascorsa all’ombra dei loro bulli, ma ora vogliono allenarsi e dimostrare il loro valore contro la squadra di baseball giovanile più cattiva.

Si fanno chiamare Gli scaldapanchina, ma presto perdono l’interesse dei fan dopo che uno dei loro precedenti incidenti riemerge agli occhi del pubblico.

Il film è diretto da Dennis Dugan, che racchiude lo spirito del baseball e la vera sportività. Inoltre, utilizza grandi campi verdi, spazi aperti e terreni per rendere le partite il più visivamente realistiche possibile. Se siete curiosi di conoscere i luoghi delle riprese e la loro ubicazione, ecco tutto quello che dovete sapere.

Gli scaldapanchina: le location del film

Le riprese sono state effettuate in California, in particolare nella contea di San Bernardino, Orange, Simi Valley e Los Angeles. Le riprese principali del film sono iniziate l’8 aprile 2005. I registi preferiscono la costa occidentale per gli incentivi fiscali, la diversità geografica e le eccellenti strutture di produzione. Quindi, senza ulteriori indugi, esaminiamo brevemente i luoghi precisi che si possono vedere nel film comico sportivo!

Contea di San Bernardino, California

Alcune parti di “The Benchwarmers” sono state girate nella contea di San Bernardino, una contea della California meridionale nell’area dell’Inland Empire. Chino e Chino Hills sono due città vicine che sono state utilizzate come luoghi di ripresa del film.

Entrambe hanno una geografia distinta: la prima è una città pianeggiante con radici agricole, mentre la seconda è caratterizzata da dolci colline, canyon e creste. Inoltre, la partita finale del film si svolge nel Big League Dreams Basketball Park di Chino Hills, situato al 16333 di Fairfield Ranch Road. The Nice Guys” e “The Parent Trap” sono altri due film esilaranti girati nella contea di San Bernardino.

Orange, California

Alcune parti del film comico sul baseball sono state registrate a Orange, una città della Contea di Orange. La città è stata utilizzata come luogo di riprese in molte produzioni grazie al suo storico quartiere del centro, che presenta edifici del XX secolo ben conservati.

Il campus della Chapman University e la stazione ferroviaria sono alcuni dei punti di riferimento della città. Nel film compare anche il noto Watson Drug Store, al 116 di East Chapman Avenue. Infine, la casa di Marcus Joe Gnoffo si trova al 212 di South Orange Street. Due famosi film comici girati a Orange sono “That Thing You Do!” e “First Daughter”.

Simi Valley, California

Alcune parti sono state registrate anche a Simi Valley, una città circondata dalla splendida catena montuosa di Santa Susana e dalle Simi Hills. Il paesaggio pittoresco e la strada panoramica Sycamore Drive sono i principali punti di forza di questo luogo.

La piazza del tribunale, il Corriganville Movie Ranch e il Rocky Peak Park sono alcuni dei luoghi turistici di Simi Valley che sono già stati mostrati nei film. ‘Everything Everywhere All at Once’ e ‘Babylon’ sono due opere cinematografiche registrate nella città.

Contea di Los Angeles, California

L’unità di produzione di ha girato molte parti importanti del film nella Contea di Los Angeles, un luogo di riprese popolare con molte città, ognuna con qualità uniche. Si sono accampati nella città centrale di Los Angeles, rinomata per il suo quartiere di Hollywood e per i luoghi iconici delle riprese come l’Hollywood Sign, la Walk of Fame e il TCL Chinese Theatre.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Il mare più caldo a giugno in Italia: le località migliori

Waco the Aftermath: le location della serie

Leggi anche
Contentsads.com