Notizie.it logo

Gran concerto di Capodanno a Conegliano: le informazioni utili

Gran concerto di Capodanno a Conegliano

Gran concerto di Capodanno a Conegliano: le date, i prezzi e il programma.

Si terrà il 31 dicembre 2019 alle ore 22.00 il Gran Concerto di Capodanno a Conegliano presso il Teatro Accademia.

Gran concerto di Capodanno a Conegliano

Ancora una volta il meraviglioso Teatro dell’Accademia, che con la sua facciata domina Piazza Cima dall’alto della sua scalinata, ospiterà un evento di altissimo spessore culturale che porterà musicisti di fama internazionale a Conegliano.

A dirigere la Sofia Sinfonietta Orchestra sarà il Maestro Maffeo Scarpis. L’evento culminerà allo scoccare della mezzanotte con il brindisi dell’Orchestra e l’esecuzione del brano finale che introdurrà il pubblico al nuovo anno. Sarà sicuramente un concerto dalle mille emozioni diretto da un Maestro d’eccezione, il cui curriculum è di tutto rispetto. Il Maestro Scarpis è, difatti, tra i migliori interpreti delle ultime voci del novecento.

E’ un direttore dal gesto “di rara chiarezza” (così definito dal Corriere della Sera). E sarà anche un’imperdibile occasione per sentire dal vivo e apprezzare le qualità della Sofia Sinfonietta Orchestra. Composta stabilmente da circa quaranta strumentisti, l’Orchestra mette in scena opere estremamente varie e di sicuro interesse. Dalla musica per film e per il teatro alle operette e spettacoli musicali. Un privilegio per il Comune di Conegliano quello di poter ospitare questi validissimi musicisti e sicuramente un piacere per le orecchie di tutti coloro che interverranno. Al termine del concerto si proseguirà poi con un buffet e un brindisi sotto la suggestiva Loggia del Municipio.

L’evento è organizzato e curato dalla società “Il Mulino delle Idee” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Conegliano.

Collaboreranno anche gli artigiani locali.
Il biglietto per la platea e la galleria ha un costo fisso di 40 euro oltre i diritti di prevendita. Per la loggia il costo è di 30 euro oltre i diritti di prevendita. E’ possibile l’acquisto online sul sito https://www.vivaticket.it/ita/event/gran-concerto-di-capodanno/ o fisicamente presso i punti vendita indicati nel sito web dell’evento www.granconcerto.it.

Per chi viene da fuori provincia, per informazioni in merito alle possibilità di soggiorno a Conegliano o nei dintorni si consiglia di visitare il sito dell’Ufficio Informazioni Turistiche della Provincia di Treviso www.visittreviso.it al cui interno si possono reperire tutte le informazioni necessarie per organizzare un piacevole soggiorno.

Feste a Conegliano

Per chi verrà da fuori città sarà sicuramente un’ottima occasione per respirare l’atmosfera vivace e frizzante delle festività a Conegliano tra mercatini, pista di pattinaggio e molto altro ancora.

E, perchè no, il concerto di capodanno potrebbe essere l’occasione per trascorrere alcuni giorni di relax proprio nel comune. Un buon calice di prosecco è d’obbligo per chi passa per Conegliano. Prosecco e non solo. Sono molte le tradizioni dell’enogastronomia che vanno scoperte e riscoperte a Conegliano. Dai salumi ai formaggi passando per il famosissimo spiedo… una gioia per il palato. Meritano una visita sicuramente il Castello di Conegliano e il Duomo.

I dintorni

Lasciata Conegliano, in automobile, vale sicuramente la pena visitare gli altri affascinanti borghi a poca distanza, tra i quali, senza dubbio Asolo, Castelfranco e Valdobbiadene con le sue colline puntellate di filari di viti. Quella di Treviso è, certamente, una provincia in grado di affascinare e di non lasciar indifferente chi la visita in ogni periodo dell’anno.

La musica potrà quindi essere un pretesto più che valido per immergersi e lasciarsi contagiare dalle bellezze di questo borgo situato tra la montagna e la pianura. Un borgo ricco di storia e di tradizioni che, con le festività natalizie, si apre ai turisti nella sua veste migliore.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche