Notizie.it logo

Mercatini di Natale Gubbio 2019: date e orari

Mercatini di Natale Gubbio 2019

Mercatini di Natale Gubbio 2019: tutti i dettagli sull'evento.

Scopri tutti i dettagli dei mercatini di Natale di Gubbio del 2019: chalet di legno e iniziative per tuffarsi nell’atmosfera natalizia.

Gubbio è una cittadina molto caratteristica dell’Umbria e per Natale si accende di luci e addobbi. Ogni anno sono migliaia i visitatori che accorrono per l’occasione dell’Avvento per ammirare tutte le bellezze che la città ha da offrire.

Vediamo, quindi, il programma di tutte le attrazioni.

Mercatini di Natale Gubbio 2019

Da fine novembre Gubbio si trasforma in una vera città del Natale, con tantissimi eventi da non perdere, sia per grandi che per bambini.

Nella suggestiva location di Piazza Quaranta Martiri verranno allestite le tradizionali casette di legno che proporranno ai visitatori oggetti di artigianato e specialità culinarie per riscaldarsi dal freddo.

Inoltre, nella stessa piazza, i bambini potranno trovare il Trenino di Babbo Natale, oltre agli stand delle associazioni.

Le date in cui si potranno vedere i mercatini sono: 7/8 dicembre, 14/15 dicembre, e poi dal 21 dicembre al 6 gennaio 2020 dalle 10 alle 20.

Natale Gubbio

La Grande Ruota del Polo Nord

Per il divertimento dei turisti è stata istallata una ruota panoramica che regalerà una bellissima vista di Gubbio. Un’ottimo punto per ammirare il famoso albero di Natale di Gubbio.

La ruota panoramica resterà aperta dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

L’Albero di Natale più grande del mondo

Giorno 7 dicembre alle ore 18 ci sarà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale più grande del mondo in Piazza Quaranta Martiri.

L’albero è realizzato disponendo sulle pendici del Monte Ingino, corpi illuminati di vario colore. L’illuminazione si estende su una base di 450 metri per più di 750 metri raggiungendo la Basilica di Sant’Ubaldo in cima al monte.

Albero di Natale di Gubbio

Presepe Vivente

A Gubbio, come da tradizione, torna il tanto atteso Presepe Vivente con un programma che rende possibile partecipare alla rappresentazione dal vivo degli antichi mestieri.

Si susseguiranno cortei e altre iniziative per rendere la rappresentazione ancora più suggestiva.

L’evento si terrà nel quartiere di San Pietro.

presepe

Altre attrazioni

A Gubbio sono davvero tante le attrazioni da non perdere. Una tra queste è l’illuminazione artistica della città, con luci sparse per le vie di Gubbio. A questo si aggiungerà il videomapping 3D con proiezioni e musica sulla facciata di Palazzo dei Consoli.

Luci Gubbio

In Piazza Quaranta Martiri si “parcheggerà” la slitta di Babbo Natale trainata dai cavalli per fare un giro unico per la città.

Per il divertimento di grandi e piccini ci sarà anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro storico di Gubbio.

Per fare un giro turistico della città ci sarà il fantastico Gubbio Express Christmas che vi farà immergere nella magia del Natale.

Giorno 26 dicembre, inoltre, si terrà presso la Sala ex Refettorio Biblioteca Serpelliana, il grande Concerto di Natale alle ore 18, con il coro delle voci bianche della Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche