Notizie.it logo

Grande buco Blu, Dean’s blue hole migliore periodo per visitare

Grande buco Blu, Dean’s blue hole migliore periodo per visitare

Tuffarsi all’interno di un’enorme grotta verticale, nota come Blue Hole, è un’esperienza che resterà scolpita nella vostra memoria per sempre, una volta raggiunte le Bahamas; qui infatti sono abbastanza fortunati da averne alcune tra le migliori. Le spettacolari Blue Holes delle Bahamas sono di fama mondiale, insieme con quelle al largo di Andros e Grand Bahama che sono più famose. Esplorare le proporzioni di questi siti di immersione grandi come cattedrali alle Bahamas vi darà una sensazione simile ad una esperienza religiosa! Nella preistoria, quando i livelli del mare erano molto più bassi, l’acqua piovana ha eroso i grandi sistemi di grotte attraverso la base tenera fatta di calcare delle Bahamas. Gli appassionati di immersioni possono essere grati poiché, quando il livello del mare è aumentato, queste grotte ormai completamente allagate hanno consentito loro di ammirare le spettacolari esibizioni di stalattiti e stalagmiti.

Dove i soffitti massicci sono crollati, sono stati creati proprio i Blue Holes. Viste dall’alto, queste grotte appaiono come fori scuri circolari di colore blu, in contrasto con l’acqua blu più chiara visibile nelle secche circostanti. I Blue Holes sono una delle caratteristiche più distintive delle Bahamas; le immersioni fin nel profondo di queste cavità sono ancora più impressionanti. Dean Blue Hole a Long Island è davvero un mondo profondo tutto da scoprire. Per stabilire il tempo ideale per visitarli occorre tener presente che la temperatura dell’aria a Belize è tendenzialmente calda e la temperatura dell’acqua in media intorno ai 24° C. Dal momento che il clima è per lo più caldo, è possibile tuffarsi nel grande buco blu in qualsiasi momento.

Ma, il Belize ha una stagione delle piogge che potrebbe influenzare le attività. La stagione delle piogge va da giugno ad agosto. I mesi più asciutti sono da febbraio a maggio. Da novembre a febbraio si può sperimentare il più freddo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche