Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Halloween in Italia

Halloween, o la vigilia di Tutti i Santi, sta diventando una giornata importante per feste in costume ed eventi in Italia. Mentre le feste principali sono il 1 ° novembre e il giorno dei morti, il 2 novembre, la consuetudine di celebrare Halloween sta iniziando a prendere piede in molte città italiane.

Costumi di Halloween e le decorazioni sono in mostra nelle vetrine dei negozi. Le feste in costume per bambini si svolgono prevalentemente durante il giorno, ma la sera molti locali notturni, bar e ristoranti organizzano eventi in costume.
A quanto pare Corinaldo è la capitale di Halloween in tutta Italia e La Festa delle Streghe viene celebrata in tutta la città. Corinaldo si trova in provincia di Ancona, nella regione delle Marche nel centro di Italia. Si tratta di una città murata medievale che si erge su una collina, ed è la capitale d’Italia di Halloween. Durante l’ultima settimana di ottobre, la città si trasforma in un paradiso per gli amanti di Halloween, che si conclude nella notte di Halloween con una grande festa, con musica dal vivo, fuochi e speciali giochi di luce che brillano in tutta la città.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche