Home restaurant di Bologna e provincia: i migliori

I migliori home restaurant di Bologna e della provincia.

Il fenomeno dell’home restaurant è arrivato anche nella provincia di Bologna, proponendo un nuovo modo di scoprire la cucina del luogo. Vediamo, quindi, quali sono i migliori home restaurant da non perdere.

Home restaurant di Bologna e provincia

La buona cucina si sta evolvendo, e adesso sono gli chef casalinghi ad incantare i turisti con le loro ottime portate.

Infatti, il fenomeno dell’home restaurant è una realtà che sta prendendo piede negli ultimi anni e che si sta sviluppando sempre di più nelle maggiori città italiane.

Anche nella provincia di Bologna, infatti, è possibile assaporare i piatti della tradizione i quelli che sono diventati dei ristoranti casalinghi.

In questo modo, i viaggiatori potranno scoprire di giorno tutte le bellezze della città e poi, alla sera, esplorare i sapori unici della cucina bolognese.

Vediamo, quindi, quali sono gli home restaurant presenti nel bolognese da non perdere.

bologna

Le delizie di Irene

Specialisti della pasta fresca e dei dolci fatti in casa, Le delizie di Irene propongono un momento di gusto e di pace a Bologna.

I menu proposti per ogni singola occasione prevedono un tocco speciale e personalizzato per gli ospiti.

La cucina propone servizi dedicati in particolar modo alle famiglie ed ai privati per feste di laurea, battesimi, fiere, cocktail, cene aziendali, comunioni, feste di compleanno.

L’abilità culinaria si traduce nella soddisfazione dei palati più raffinati ed esigenti, realizzando delizie preparate solo con prodotti genuini e del territorio.

Podere Boschetto

Immerso tra i colli bolognesi, il Podere Boschetto è un invito ad assaporare ogni istante e ogni boccone.

Situato a due passi dalla Basilica di San Luca, il podere propone, in un ambiente accogliente e familiare, i piatti della tradizione preparati con amore.

La location spettacolare si trova in un vecchio fienile ristrutturato, che amplifica i sapori della cucina regionale.

Diva

La cucina di Diva e Michela affascinerà i viaggiatori con i sapori della tradizione in una location romantica e suggestiva. Il pasto, infatti, verrà servito su un magnifico terrazzino circondato da fiori, da cui si potrà ammirare la città dall’alto, gustando i piatti tipici bolognesi. Un luogo unico e speciale nel cuore medioevale della città al di sopra del più antico mercato, in una delle vie più tradizionali d’Italia.

Invece, d’inverno le cuoche (bolognesi doc) accolgono all’interno della casa offrendo un panorama spettacolare sulle due torri. Tanti piatti sapientemente preparati lasceranno gli ospiti estasiati, insieme alla splendida vista.

L’esperienza ha la durata di due ore e mezza, e permetterà di gustare tutti i piatti più appetitosi della tradizione, in una location familiare ma elegante.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristoranti tipici di Roma Trastevere: la guida

Montecassino, abbazia: storia del monastero più antico d’Italia

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media