Migliori ristoranti Bologna e provincia: quali visitare

Tutte le informazioni che servono per conoscere i migliori ristoranti di Bologna e provincia.

Per godersi al meglio una vacanza in Emilia Romagna è molto interessante sapere quali sono i migliori ristoranti di Bologna e provincia.

Migliori ristoranti Bologna e provincia

La città di Bologna è nota in tutto il territorio italiano per le prelibate pietanze della tradizione gastronomica emiliana.

Nel corso di un soggiorno nel capoluogo emiliano è possibile fare un tour gastronomico in alcuni ottimi ristoranti di Bologna. Anche in provincia si trovano moltissimi locali in cui si possono gustare prelibate pietanze locali. Prima di partire per il prossimo viaggio in Emilia Romagna, è molto interessante sapere quali sono i ristoranti da visitare assolutamente nella città di Bologna e in provincia.

Sfoglia Rina

Il ristorante Sfoglia Rina è uno dei migliori in cui mangiare durante un soggiorno nella città di Bologna.

Advertisements

Il locale sorge in Via Castiglione ed è noto per le sue prelibate pietanze addirittura dall’anno 1963. Sfoglia Rina è un ristorante noto in prevalenza per la qualità eccelsa della pasta fresca. In particolare, presso il locale è possibile gustare ottimi tortellini, gustose tagliatelle e gnocchi di patate. Le ricette sono quelle tipiche della tradizione gastronomica emiliana, che permettono di gustare un pranzo decisamente degno di nota. L’ambiente del locale è curato e caratterizzato da un’atmosfera rilassata assolutamente perfetta per godersi un pasto al meglio.

sfoglia rina bologna

La taverna del Farneto

La taverna del Farneto sorge all’interno del magnifico borgo di San Lazzaro di Savena. Si tratta di un ristorante decisamente incantevole in cui è possibile gustare un’ampia gamma di pietanze a base di carne.

Uno dei piatti più apprezzati del locale è la prelibata tartare di Wagyu, che viene servita con salsa tonnata e fiore di cappero. Inoltre, per godersi al meglio una cena presso la taverna del Farneto è possibile ordinare una gustosa tagliata di Black Angus alla griglia, servito con un’abbondante porzione di patate condite con rosmarino. La presenza di un magnifico giardino interno rende la location decisamente incantevole.

Trattoria Monte Donato

La Trattoria Monte Donato è una delle mete assolutamente imperdibili per godersi un perfetto tour gastronomico nella città di Bologna.

Il locale risale all’Ottocento, periodo in cui era noto in qualità di punto di ristoro. Nel 1920 ebbe luogo l’apertura del ristorante e dell’hotel e nel 1991 il locale passò alla gestione che vige ancora oggi. Le ricette della trattoria sono quelle tipiche della tradizione culinaria emiliana. L’atmosfera della location è decisamente incantevole, grazie alla presenza di un’ampia terrazza panoramica. Anche la posizione del locale contribuisce a renderlo uno dei ristoranti migliori di Bologna. La Trattoria Monte Donato sorge infatti nel cuore della città lungo la Via Siepelunga.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ristoranti di Napoli: dove mangiare pesce

Lanciano, Giorno della Memoria: eventi in programma

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media