Home restaurant di Firenze: i migliori da scoprire

I migliori home restaurant di Firenze da scoprire per gustare le specialità della cucina fiorentina.

Per scoprire i veri sapori di Firenze e della sua cucina, una tappa imperdibile sono i suoi home restaurant. Parliamo di “ristoranti domestici” in cui cuochi e chef aprono le porte delle proprie case per condividere i sapori tipici della gastronomia locale.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori da provare nella città di Dante.

Home restaurant di Firenze

Per scoprire la vera essenza di una città d’arte come Firenze bisogna viverla tra le sue strade, scoprirne i dettagli più nascosti, e, soprattutto, gustare la cucina tipica.

Una vacanza speciale, tuttavia, ha bisogno di stile e di unicità, e la soluzione ideale sono gli home restaurant. Si tratta di “ristoranti casalinghi” che propongono i piatti più tradizionali della cucina locale.

Cuochi e chef aprono le porte delle proprie case per ospitare viaggiatori e turisti, per proporre prelibatezze realizzate con ingredienti genuini del territorio.

Molti di questi home restaurant si trovano, poi, in location spettacolari, caratteristiche, che esprimono lo stile tipico fiorentino.

Ma vediamo, adesso, quali sono i migliori ristoranti casalinghi da provare durante un viaggio nella magica città di Firenze.

Firenze Ravenna sostenibili Lonely Planet

OlisticHouse

Esperto della cucina vegana, l’home restaurant OlisticHouse and Chef è un’abitazione che si trasforma in attività professionale alle porte di Firenze Nord.

Un appartamento che regala una vera e propria esperienza multisensoriale, accompagnata dai piatti preparati dallo Chef Gaetano Cerasuolo.

Un mix di terapie olistiche e buon cibo, perfetto per un’occasione speciale. Il ristorante è aperto dal giovedì al sabato ed è pensato per massimo due persone.

OlisticHouse sfata i miti della tradizione Toscana facendo provare un modo nuovo ed innovativo di concepire la cucina.

A Casa di Guia

L’Home Restaurant “A Casa di Guia” accoglie i propri clienti in campagna a soli 10 minuti dal centro fiorentino.

Un ambiente tranquillo e rilassante, immerso fra olivi e cipressi, ideale per una pausa rigenerante.

In estate si può anche cenare all’aperto sotto un gazebo. I Menu proposti A Casa di Guia spaziano fra la cucina toscana e quella mediterranea. A seconda delle preferenze si possono preparare Menu sia di carne che di pesce. I prezzi partono da 29 euro per i menu di carne e arrivare a 40 euro per quello di carne.

Le Cesarine

Tante altre esperienze sono proposte da Le Cesarine in tutta la città. Una di queste è la cucina di Claudia, immersa nel verde e con un bellissimo dehor con vista su Firenze.

Palazzi storici, ville antiche, case immerse nella natura, terrazze con viste mozzafiato. Tante location uniche dove assaporare i piatti della tradizione in buona compagnia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Miguel: curiosità e bellezze dell’isola portoghese

Amica Geniale 3, dove si svolge: location e novità

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media