Home restaurant di Parma: dove mangiare, la guida

La selezione dei migliori home restaurant della città di Parma in cui gustare i piatti tipici della zona.

La città di Parma è una delle destinazioni più imperdibili dell’Emilia-Romagna, ma è anche una tappa speciale per gli amanti della buona cucina che possono provare i piatti tipici della zona preso gli home restaurant. Infatti, i cosiddetti “ristoranti casalinghi” propongono le ricette tradizionali della provincia, caratterizzate dai sapori unici del territorio.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti fatti in casa da provare a Parma.

Home restaurant di Parma

Parma è una delle più importanti città universitarie dello stivale, ma è anche famosa per il suo Parmigiano ed il suo prosciutto.

Il cibo, infatti, gioca un ruolo fondamentale nella tradizione e nel turismo della città.

Dopo aver visitato i monumenti storici più importanti di Parma, turisti e viaggiatori si concedono pranzi e cene nei ristoranti del centro, ma un’esperienza da non perdere è quella dei ristoranti casalinghi.

Advertisements

Quella degli home restaurant è una tendenza piuttosto recente, in cui cuochi e chef decidono di aprire le loro case agli ospiti per condividere un momento di relax e buona cucina.

Cenare in un home restaurant significa non solo godere della buona cucina della zona, ma anche fare nuove amicizie e condividere un momento rilassante.

Molti di questi ristoranti si trovano il location particolari, che invitano a godersi l’attimo, in ampi spazi verdi e ambienti accoglienti.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti in casa della città di Parma da non perdere.

Migliori ristoranti Parma e provincia

La Casa dei ricordi

Immersa nel verde, La Casa dei ricordi si trova nel parco del Vigheffio, una zona residenziale a pochi passi dal centro di Parma.

L’home restaurant offre agli ospiti ampi locali per feste in famiglia o con amici.

All’interno è possibile cenare nella sala principale, riscaldata dal camino. Invece, durante il periodo primaverile ed estivo è possibile godere del grande giardino che la circonda.

Gustosi aperitivi sotto al portico e cene all’aperto in tranquillità regalano un momento indimenticabile a tutti gli ospiti. La cucina propone vecchie ricette tosco-emiliane utilizzando prodotti biologici e a Km 0.

L’ambiente è rustico e raffinato dove l’odore del camino, accostato al profumo dei piatti, crea una splendida atmosfera familiare.

Buono e Semplice

Altro home restaurant della zona è Buono e Semplice, situato a Medesano. La cucina propone i piatti della tradizione preparati con ingredienti genuini provenienti dal territorio.

Tra i piatti più gustosi da non perdere troviamo: anolini in brodo, bomba di riso, tagliatelle al sugo di coniglio, tagliatelle ai funghi e le classiche lasagne.

Si può prenotare il pranzo o la cena sul sito italianhomerestaurant.com, cercando il nome del ristorante.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli Emirati Arabi arrivano su Marte: immagini e curiosità

Punti panoramici di Barcellona: la città dall’alto

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media