Home restaurant di Pisa: dove mangiare nella città della torre

La guida ai migliori home restaurant della città di Pisa, ideali per gustare i piatti tipici della tradizione.

Per gustare i migliori piatti tipici della cucina di Pisa, i posti migliori sono gli home restaurant, delle vere e proprie esperienze culinarie da vivere nelle case di cuochi e chef. Vediamo, quindi, quali sono i migliori “ristoranti casalinghi” della città universitaria toscana.

Gli home restaurant di Pisa

Vivere la città di Pisa richiede molto più di una passeggiata nel centro storico tra i monumenti più importanti. La città toscana, infatti, si esprime in colori, profumi e, soprattutto, sapori, quei sapori tipici della cucina tradizionale.

Ma oltre ai ristoranti e alle trattorie tipiche del centro, per assaporare i piatti più tradizionali bisogna affidarsi ai cuochi del posto. Perciò, la scelta ideale è quella di provare i migliori home restaurant della città.

Advertisements

Parliamo di “ristoranti fatti in casa”, in cui cuochi e chef aprono le porte delle loro abitazioni per accogliere turisti e cittadini per condividere la buona cucina.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi tra cui scegliere per vivere un’esperienza diversa ed entusiasmante.

pisa

Da Mari e Luca

L’home restaurant Da Mari e Luca è una vera istituzione dei ristoranti casalinghi toscani. La cucina eccellente si sposa alla perfezione con l’ambiente piacevole che crea un’atmosfera accogliente per tutti gli ospiti.

Pranzi e cene realizzate con ingredienti a Km 0, genuini e deliziosi, per un’esplosione di gusto.

Tantissime ricette tipiche della Toscana vengono proposte agli ospiti per condividere, insieme ad un buon bicchiere di vino, l’allegria di un pranzo o di una cena tra amici.

Rosa Russa

Il ristorante casalingo Rosa Russa si trova a Cascina, e propone menu tra i 15 e i 30 euro a persona.

L’home restaurant accoglie gli ospiti per condividere i piatti tradizionali della cucina pisana.

In più organizza pranzi e cene a tema alla scoperta degli ingredienti più interessanti del luogo.

Da Lara e Leo

La passione gastronomica di Lara ha dato vita all’home restaurant Da Lara e Leo, che propone le prelibatezze locali unite alla buona cucina in un’atmosfera conviviale tipica delle case toscane.

L’home restaurant propone un viaggio enogastronomico accompagnato alla possibilità di fare nuove conoscenze ed amicizie.

Lara e Leo aprono le porte della loro casa per condividere piatti tipici, ingredienti genuini e ospitalità autentica. In tavola, gli ospiti troveranno un menù sfizioso per ogni serata, il tutto accompagnato da bevande adeguate alla degustazione e per finire la serata assaggi di dolcetti e Grappe Austriache, Rum e Tabacchi Cubani.

L’home restaurant si trova a pochi chilometri dal capoluogo, a Pontedera, un grazioso comune storico toscano, ricco di monumenti storici e di bellezze da scoprire.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si tornerà a viaggiare? Tutte le novità sui viaggi

Tutti i consigli per programmare un safari in Tanzania

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media