Home restaurant di Roma: quali sono i migliori

La selezione dei migliori home restaurant di Roma per gustare i piatti della tradizione in location speciali.

La nuova moda dell’home restaurant è arrivata anche a Roma, proponendo pranzi e cene da favola in location davvero speciali. Vediamo, quindi, quali sono i migliori ristoranti casalinghi della Capitale.

Home restaurant di Roma

Da anni è arrivata in Italia la nuova tendenza culinaria di aprire un vero e proprio ristorante a casa propria.

Il fenomeno dell’home restaurant, infatti, permette a turisti e abitanti di gustare i piatti tipici del territorio in location caratteristiche e affascinanti.

I “ristoranti casalinghi” sono arrivati anche a Roma, con cuochi amatoriali e non che propongono i piatti tipici della tradizione.

Che sia per una cena romantica, un evento speciale, o una cena di lavoro, gli home restaurant sono diventati una vera garanzia di un’occasione ben riuscita.

Un’idea che nasce dalla voglia di condividere la passione per la cucina con ospiti e fare nuove conoscenze. I piatti tipici della tradizione, infatti, vengono preparati con cura e attenzione, utilizzando prodotti del territorio.

Le “case” dei cuochi sono, inoltre, dei luoghi in cui regna il relax, ideale per gustarsi un momento di serenità accompagnato dal buon cibo della tradizione.

Vediamo, quindi, quali sono gli home restaurant più imperdibili della Capitale.

roma

Michela e Paolo

Vincitori di 4 ristoranti come Miglior homerestaurant di Roma, la cucina di Michela e Paolo è una vera garanzia.

I due amici hanno unito la passione per la cucina romana e italiana per aprire le porte a viaggiatori, turisti, amici e famiglie.

La splendida casa di Michela, situata nel cuore di Trastevere, ospita feste, cene, pranzi e occasioni speciali.

La cucina, diretta dallo chef Paolo, propone piatti tipici della cucina italiana, realizzati con ingredienti genuini e del territorio.

Dinner in Rome

Menu stagionali, simpatia e relax sono offerti da Dinner in Rome, un home restaurant gestito da Mauro e Francesco nel cuore della Capitale. Mauro è un professore di matematica mentre Francesco un avvocato.

Le cene sono all’insegna della buona compagnia e della buona cucina per regalare piacevoli serate tra buon gusto e della spensieratezza.

si può scegliere di mangiare all’interno dell’appartamento oppure in una delle due terrazze.

I menu tra cui scegliere sono due, carne o pesce, realizzati con prodotti genuini del territorio.

A Casa di Fulvia

Altra partecipante di 4 ristoranti, A Casa di Fulvia è un home restaurant dedicato alla cucina romana e sa come incantare gli ospiti.

La cuoca, Tiziana, sommelier FIS, Partner Gnammo, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione per la cucina.

Mette a disposizione la sua abitazione per renderlo un posto dove gli ospiti potranno gustare i piatti della tradizione insieme agli amici.

Una location romantica e raffinata, ideale anche per stupire il proprio partner.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Torre di Ostankino di Mosca: storia, altezza e curiosità

Casa dei Tre Oci di Venezia: storia e visita

Leggi anche
Contentsads.com