Migliori ristoranti Roma centro: quali sono

Tutte le informazioni che servono per conoscere i migliori ristoranti del centro di Roma.

Presso il centro storico di Roma è possibile visitare alcuni dei migliori ristoranti della capitale.

Migliori ristoranti Roma centro

Visitare la capitale del Bel Paese è un’esperienza che permette di godere delle prelibate pietanze della tradizione gastronomica romana. Nel contesto di un viaggio a Roma, è possibile mangiare in alcuni ristoranti davvero imperdibili, sia per quanto riguarda lo stile dei locali che per le ottime portate che vengono servite.

Prima di godersi un ottimo tour gastronomico nella capitale, è molto interessante sapere quali sono i ristoranti da visitare assolutamente nel magnifico centro storico di Roma.

Da Gino al Parlamento

Il ristorante Da Gino al Parlamento è uno dei più interessanti in cui mangiare nel centro storico di Roma. Si tratta di un locale ubicato a poca distanza dalla celebre Via del Corso, all’indirizzo di Vicolo Rosini 4. La trattoria è a conduzione familiare e offre un’ampia scelta di pietanze tipiche della tradizione gastronomica della capitale.

Advertisements

In particolare, la trattoria è famosa per i suoi prelibati antipasti e per gli ottimi piatti di pasta che seguono le ricette tipiche di Roma. Prima di recarsi presso il ristorante è consigliabile effettuare una prenotazione.

da gino al parlamento

Osteria delle Coppelle

Presso Piazza delle Coppelle si trova uno dei ristoranti più apprezzati del centro storico di Roma. Si tratta dell’Osteria delle Coppelle, un locale contraddistinto da un tocco di eleganza di notevole portata. Nel corso di un pasto presso il ristorante è possibile gustare alcune delle più prelibate pietanze della tradizione gastronomica romana.

Baccano

Il ristorante Baccano si trova in Via delle Muratte 23, poco distante dalla splendida Fontana di Trevi.

Il locale si presenta come un ambiente moderno, all’interno del quale è possibile gustare ottimi piatti della cucina italiana contemporanea. Il ristorante unisce innovazione e tradizione nella preparazione delle pietanze e offre un menu mediterraneo accompagnato da un’ampia selezione di vini pregiati.

La Matricianella

Il ristorante La Matricianella sorge al numero 3 di Via del Leone. Si tratta di un locale decisamente accogliente, la cui apertura risale all’anno 1957.

Nel corso di un pasto presso La Matricianella è possibile godersi le ottime pietanze tipiche della tradizione gastronomica romana. In particolare, il ristorante è noto per i suoi bucatini all’amatriciana e per i rigatoni con pajata. Ogni giovedì è inoltre possibile trovare presso il ristorante degli ottimi gnocchi freschi.

Da Alfredo

In Piazza Augusto Imperatore si trova lo storico ristorante Da Alfredo. Le fettuccine al doppio burro costituiscono la specialità del locale e hanno contribuito sin dagli anni ’20 a incrementare la fama dell’ottimo ristorante romano. Il celebre ristorante Da Alfredo è stato fondato nel 1908 e da allora costituisce una garanzia per godersi le pietanze tipiche di Roma.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luoghi di Pablo Picasso, Malaga: mete da visitare

Ristoranti tipici Trento e dintorni: quali visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media