Home restaurant di Torino e provincia: i migliori da provare

La selezione dei migliori home restaurant di Torino e provincia per gustare i piatti tipici della tradizione.

Per gustare i sapori tipici della cucina piemontese, la scelta migliore è quella di provare uno dei degli home restaurant di Torino e della provincia. Vediamo, quindi, quali sono i “ristoranti casalinghi” migliori della zona.

Home restaurant di Torino e provincia

La nuova tendenza del mondo della ristorazione parte dalle case, che si stanno trasformando in luoghi di incontro per gustare ottimi piatti. Si chiamano home restaurant o ormai sono presenti in tantissime città italiane.

Cuochi e chef aprono le porte delle proprie abitazioni per deliziare turisti e viaggiatori con i piatti tipici della tradizione, in location caratteristiche e panoramiche.

Che sia a cena o a pranzo, gli home restaurant permettono di trascorrere un piacevole momento in compagnia, accompagnato da buon cibo.

Advertisements

Anche nella provincia di Torino sono presenti diversi ristoranti casalinghi, tematici e ognuno con la propria particolarità.

Vediamo, quindi, quali sono i migliori da provare e quali sono i piatti tipici da gustare per l’occasione.

Migliori ristoranti Torino e provincia

Miss Bee

La cucina di Benedetta, anche nota come Miss Bee, è una delle più interessanti della città di Torino. Ha già organizzato oltre quaranta cene ed è specializzata in pasti ispirati a ricorrenze estere, come il Ringraziamento, ma propone anche corsi di cucina.

Imperdibili, poi, i suoi Tè all’inglese con un tripudio di tramezzini, dolcetti, tazze di porcellana e un’ampia scelta di tè sfusi di qualità.

Tantissimi eventi per stare in compagnia, fare conoscenza, e gustare fantastici piatti della cucina italiana ed estera.

Miss Bee propone anche la sua cucina a domicilio per le occasioni speciali come cene di lavoro, feste di compleanno, colazioni e brunch con amici e parenti.

Chicca Tortina

Poco distante dal centro, a Chieri, Chicca-tortina propone ottimi piatti cucinando direttamente a casa degli ospiti. La scelta del menu è molto ampia, tra cene di Natale, tapas spagnole, cibo vegano, Bagnacauda e focaccia. Non mancano, poi, i pasti ispirati ad altri Paesi, tra cui Francia e Israele.

Maurizio e Barbara

Una coppia che sa cosa significa cucinare con amore. Maurizio e Barbara condividono l’amore per la buona cucina e per il buon vino, e hanno deciso di realizzare i piatti più buoni della tradizione salentina e piemontese per gli ospiti. Ma non solo.

Girovaghi e fino a qualche anno fa divisi tra l’Emilia ed il Piemonte, hanno assimilato le ricette regionali, realizzando piatti squisiti.

Da Gino

Gino e sua moglie aprono le porte di casa per offrire un momento di spensieratezza e allegria agli ospiti. Il meglio della cucina siciliana da gustare in compagnia condividendo momenti di divertimento e ottimi sapori.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Home restaurant di Genova: cucina locale e relax

Super Nintendo World, Giappone: parco divertimenti imperdibile

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media