La classifica dei 10 migliori bistrot di Parigi

I 10 migliori bistrot di Parigi da non perdere durante un viaggio romantico nella città dell'amore.

Parigi è la città dell’amore e meta ideale per festeggiare le occasioni speciali, ma quali sono i 10 migliori bistrot della capitale francese? La classifica dei migliori locali per trascorrere un momento indimenticabile.

I 10 migliori bistrot di Parigi

La capitale francese è piena di caffè e bistrot ottimi e rinomati, per cui può essere difficile sceglierne uno dove fermarsi per provare le prelibatezze della cucina francese.

Perciò abbiamo creato una selezione dei 10 migliori bistrot parigini perfetti per gustare un buon pasto e sorseggiare uno dei famosi vini francesi.

Partiamo con la classifica.

Parigi

1. L’Office

L’Office, in rue Richer, è il bistrot ideale per cenare, ed è a pochi passi dal Théâtre Trévise.

L’ambiente cosy chic è accogliente, con mobili in legno e un bancone classico. Nel menù sono presenti sapori sofisticati, come la vellutata al cocco e piatti con lardo di Colonnata.

I prezzi vanno dai 19 ai 33 euro a persona, e variano tra pranzo e cena.

2. Le Café Constant

In rue Saint-Dominique troviamo uno dei locali dello Chef Christian Costant, il posto ideale per gustare un bicchiere di vino al bancone accompagnandolo con i piatti prelibati.

Tra le pietanze più famose da provare c’è la quaglia al fois gras, da gustare in un ambiente semplice accogliente.

3. L’Entredgeu

Il bistrot semplice ed elegante di L’Entredgeu, di rue Laugier, è il posto ideale per gustare piatti speciali e tradizionali. Uno dei piatti forti sono i fagioli bianchi in casseruola con spalla di vitello. La semplicità de l’Entredgeu è il suo punto forte che non delude mai.

4. Racines

In rue de l’Arbre-Sec, Racines 2 è un bistrò moderno e innovativo, dal design particolare e invitante. Nel menù c’è un’ampia scelta di insalate, torte salate e piatti di carne. Da non perdere la famosa torta al limone.

5. Café des Musées

A rue de Turenne, il locale rievoca i tipici bistrò parigini con le vetrate di un tempo e gli intarsi in legno. Il menù saprà conquistarvi con piatti saporiti come l’arrosto di germano reale, zucca e mele cotogne.

6. L’Ourcine

Un bistrot dal fascino immutato, L’Ourcine è il locale perfetto se siete in cerca di una location romantica e piatti sfiziosi da assaggiare. In più, i prodotti utilizzati in cucina sono di alta qualità e tutti a chilometro zero.

7. Fish la Boissonnerie

Una location davvero particolare è quella del Fish la Boissonnerie, con sgabelli che circondano il bancone e uno stile british ben pensato. Il menù è ricco di piatti tradizionali e di ricette più innovative.

8. Le Comptoir du Relais

Molto ricercato e raffinato, il bistrot Le Comptoir du Relais è costantemente pieno di turisti e parigini. La notorietà è dovuta dalla presenza in cucina dello Chef parigino Yves Camdeborde.

9. Le Baratin

Le Baratin è il luogo di incontro di parigini, turisti, artisti e celebrità. Lo Chef Raquel Carena stupisce con sapori semplici e mai dimenticati, non sofisticati ma genuini. Qualità ottima di ogni ingrediente usato.

10. Chateaubriand

Lo Chateaubriand, al 129 Avenue Parmentier, è famoso per i piatti del famoso chef basco Inaki Aizpitarte. Ogin piatto è un capolavoro creativo servito in un ambiente ampio e alla mano.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Merano: escursioni estive tra le montagne dell’Alto Adige

Native American Scenic Byway: la strada più suggestiva d’America

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.