Cosa sono i bar di tapas?

Tapas bar sono ristoranti che servono tapas, stile spagnolo di cibo. Spesso pensato come antipasti, tapas sono diverse da antipasti; invece di precedere un pasto, tapas sono piccole porzioni di cibo servite come accompagnamento al vino. Essi sono un alimento sociale; tapas sono raramente serviti in casa, ma sono parte della cultura spagnola di mangiare fuori, pensato per essere goduto da amici come parte di una serata sociale.

Tradizionalmente, tapas – che significa “coperchi” in spagnolo – si dice abbia avuto origine con il re Alfonso X – “. Alfonso il Saggio” Secondo la leggenda, il re visitò una locanda dove è stato servito un bicchiere di birra. Quando l’oste portò al re, ha coperto il vetro con un piccolo piatto di cibo per proteggere la bevanda del re da mosche. Il re fu così impressionato, ha ordinato tutte le pensioni spagnole per coprire le bevande con un piccolo piatto di cibo.

Più pratico (ma meno romanticamente), alcuni credono questi coperchi alimentari sono stati utilizzati dagli andalusi per tenere le mosche fuori dal loro dolce sherry spagnolo.

Tapas bar offrono l’esperienza sociale associata con l’esperienza tapas. Tapas bar-hopping è un’attività serata comune per gli amici; piccoli gruppi di persone che si fanno strada da tapas bar in bar, assaggiando le specialità di ogni località e godersi la reciproca compagnia.

In molte città, intere sezioni sono dedicate ai tapas bar, rendendo il processo-bar hopping facile e divertente. Il cibo è di solito consumato in piedi e spesso con le dita. L’atmosfera di bar di tapas è vivace e conviviale, e i bambini sono i benvenuti.

Tipi di tapas

Ci sono tre tipi di tapas: cosas de picar, pinchos e Cazuelas. Il primo, cosas de picar, si riferisce al cibo mangiato con le dita e letteralmente significa “le cose da sgranocchiare.” Un esempio famoso è olive. Se un utensile di qualsiasi tipo viene utilizzato per prendere il cibo, il tapas è chiamato pinchos; molti di questi sono serviti con piccoli, stuzzicadenti decorati chiamato banderillas. (. Un tipo specifico di tapas, un piatto basco chiamato pintxo, è fatto da carni stuzzicadenti infilzato-servito su pane) L’ultima categoria è cazuelas, una forma disordinato di tapas servite in una salsa – come polpette.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le 5 attività da fare a Barcellona

Le regole di comportamento riguardo le tapas

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Loading...
  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Contents.media