Notizie.it logo

I documenti necessari per studiare in Francia

I documenti necessari per studiare in Francia

Di seguito sono riportati i requisiti standard momento della richiesta di un visto per studenti francese. Si prega di notare che i diversi consolati hanno variazioni di queste regole, in modo da essere sicuri di controllare.

Ci sono tre tipi di visti per studenti disponibili, a seconda della lunghezza degli studi in Francia, come indicato nella lettera di iscrizione:
• Il visto Schengen, più voci, per un soggiorno fino a 3 mesi: lo studente deve utilizzare il modulo di domanda di visto di breve durata.
• Il visto temporaneo soggiorno di lunga durata (3-6 mesi), è valida per l’intero soggiorno. Lo studente non ha bisogno di una carta di soggiorno. Lo studente usa il modulo di domanda di visto di lunga durata.
• Un anno visto (soggiorno di 6 mesi): il visto è valido 3 mesi, 1 iscrizione.

Lo studente deve utilizzare il modulo di domanda di visto di lunga durata. All’interno di questo ritardo, e dopo l’arrivo in Francia, gli studenti devono completare la documentazione adeguata con la scuola o l’università francese, andare per un check-up medico dall’Ufficio des Migrations Internationales.
Requisiti per un visto per studenti:
• Passaporto firmato e valido per un periodo di tre mesi dopo l’ultimo giorno del ricorrente di soggiorno in Francia.
• I moduli di domanda di visto firmati e compilati in modo leggibile (consultare il proprio consolato per il numero di copie ricevute, e non notare che non è possibile fare una copia della domanda. Ogni domanda ricevuta deve essere compilato singolarmente). Si prega di stampare in bianco.

Indicare i numeri di telefono ed e-mail. Indicare le date del soggiorno.
• Una fotografia formato tessera incollata su ogni modulo. (Avere sempre foto extra a portata di mano per ogni evenienza).
• Una prova di status di residente negli Stati Uniti per i cittadini non statunitensi.
• prepagata busta auto-indirizzata se si applica per posta. Posta soltanto espresso, posta prioritaria, posta elettronica certificata (a mezzo raccomandata) sarà accettata, se non sarà necessaria la comparizione personale. Si noti che l’aspetto personale è la regola fondamentale. (Si supponga avrete bisogno di fare un aspetto personale!)

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche