Notizie.it logo

I festival viticoli in Italia a ottobre

I festival viticoli in Italia a ottobre

L’autunno è una stagione magica in Italia, dai tramonti sulle colline umbre alla cucina toscana di stagione. Ma uno dei migliori elementi di un autunno italiano è la vendemmia in corso, il che significa degustazioni di vino e festival sono abbondanti in molte delle regioni produttrici di vino premier d’Italia. Ottobre in particolare è ricco di eventi, e con clima mite e gradevole del mese , non c’è momento migliore per raccogliere i frutti della vendemmia. Come bonus aggiuntivo, le feste del vino spesso portano con sé il meglio della cucina locale e regionale.

Piemonte nel nord Italia è amata per il suo cioccolato e tartufo bianco, ma è anche una delle più famose regioni vinicole del paese. L’antica città di Neive ospita un festival del vino ogni ottobre nel suo centro storico.

Neive è nota per la produzione dei migliori vini delle Langhe, una lussureggiante zona collinare del Piemonte. E ‘stata chiamata la Terra dei Quattro Vini, in base alla sua famosa Barbaresco, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba e selezioni di Moscato d’Asti.

Situato nella piccola città toscana di Cinigiano in provincia di Grosseto, la Festa dell’Uva è l’evento perfetto per i veri intenditori di vino. E ‘ideale anche per chi vuole imparare a essere un sommelier qualificato o andare al di là di degustazione e festa e godere di una cena sofisticata.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche