Notizie.it logo

I mercati nel sud della Francia

I mercati nel sud della Francia

• I mercati all’aperto in Francia si svolgono quasi sempre al mattino, a partire dalle 07:00 o 08:00 e in corso fino a mezzogiorno o 1:00, quando i commercianti imballano via loro bancarelle e si ritirano dal più vicino ristorante per il pranzo. E ‘sempre divertente e parte dell’esperienza francese di seguire il loro esempio e trovare un buon bistro locale.
• Se non si sa dove il mercato è, chiedere per le marché (le mar-shay).
• La legge in Francia è che cartellini dei prezzi devono indicare l’origine dei prodotti che lo producono. Cerca per du pays che significa locale.
Shopping per Specialità Regionali

Arts & Crafts
I mestieri tradizionali sono vivi e vegeti, che è in parte dovuto ai visitatori che giustamente affollano i mercati per acquistare i genuini prodotti di produzione locale.

Tessile
I due nomi più noti per quelle meravigliose tovaglie di lino freschi, cuscini, biancheria da letto e tagli di tessuto sono Les Textiles Mistral, e Souleiado.

Saponi
Marsiglia è conosciuta per i suoi saponi .

Ma anche tenere d’occhio per le piccole aziende artigiane che producono saponi splendidamente confezionati che fanno grandi doni.

Lavanda
Provenza è conosciuta per i suoi campi di lavanda gloriosi che si estendono in lontananza in estate. Lavanda spesso sembra trasformare il paesaggio in un dipinto impressionista.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche