I miei libri preferiti su Buenos Aires e l’Argentina

Come scrittore , mi piace leggere . E ci sono pochi posti di cui amo leggere come Buenos Aires e in Argentina . Per fortuna , una ricchezza di libri è stata scritta sul paese da argentini e stranieri affascinati dalla città . Molti sono stati anche trasformati in film con alcune delle vostre star preferite .

I miei consigli vi aiuteranno a capire meglio l’Argentina , sia prima o dopo la vostra visita .

Finzioni raccolti ( Penguin Books, 1999) Queste storie brevi tradotte di Jorge Luis Borges sono un ottimo modo per conoscere l’Argentina . Borges è la più importante figura letteraria del paese , immortalato da statue in tutta Buenos Aires anche con una via a lui intitolata a Palermo . Molte delle sue storie più importanti hanno a che fare con i tumultuosi anni 1920 e 1930 , raffigurante un oscuro mondo sotterraneo di gangster , noto come compadritos , le loro battaglie per le donne e il tradimento da uomini che credevano amici .

Advertisements

In sostanza , le sue storie sono tanghi letterari , trattate con gli stessi soggetti come i famosi brani per la danza

Santa Evita (Vintage, 1996), da Tomas Eloy Martínez, era un libro molto controverso quando è uscito intorno al periodo del film di Madonna. Infatti mescola splendidamente miscelazione e finzione, racconta la storia iniziale della mossa di Evita a Buenos Aires come un adolescente e con il suo cadavere conservato che ha fatto il giro del mondo

Più biografico è Evita: The Real Life di Eva Perón (WW Norton & Company, 1996), da Nicholas Fraser e Marysa Navarro.

Mentre sembra che ci siano molte verità a Evita, questo lavoro resta vicino a molti conti riconosciuti della sua vita. C’è un amore evidente dietro la scrittura, e il libro respinge l’idea che una giovane Eva si lanciava verso il suo cammino con gli uomini più potenti.
Il turismo sta rapidamente cambiando storici bar di quartiere. Per uno sguardo in quel mondo che sta scomparendo, il book fotografico Bares de Buenos Aires, da Buenos Aires del fotografo Constanza Mirre (Ediciones Larivière, 2000).

La maggior parte delle foto risalgono alla metà degli anni 1990 e sono una visione di quartieri operai, vecchi e un modo di vita Porteño di quasi 100 anni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere in Ghana

Like a prayer, ha annunciato! Madonna annuncia il secondo concerto in Israele

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media