Notizie.it logo

I migliori canali di Amsterdam

Andando ad Amsterdam, ti meraviglierai di quanto sia possibile girarla – sia in bicicletta , in barca o a piedi – sei destinato a perdersi nei canali . I tre principali grandi canali ( Herengracht , Keizersgracht e Prinsengracht ) offrono ore di visite . Ma alcuni dei miei luoghi preferiti di Amsterdam sono presenti lungo i suoi “piccoli ” canali . Qui , trovare il mio preferito di piccoli canali di Amsterdam – e dei ponti affascinanti , edifici e monumenti che li farà vostro, troppo .

Reguliersgracht

I sette ( o otto , a seconda di quelli che si contano ) canali a schiena d’asino , ponti illuminati che attraversano il canale tranquillo sono la quintessenza di Amsterdam e fa per immagini perfette . In gran parte residenziale , il Reguliersgracht è sede di alcuni piccoli bar e ristoranti e uno dei piccoli alberghi più affascinanti della città , giustamente intitolato Seven Bridges Hotel .
Dove trovarlo: In Eastern Canal Belt di Amsterdam , non lontano da Rembrandtplein .

Leidsegracht

Questo canale offre tregua dalla strada trafficata un isolato di distanza con un nome simile ( Leidsestraat ) . Le case sui canali di Leidsegracht sono tra Amsterdam di più belli , con i loro timpani collo chino su strade alberate e pareti di mattoni . Alcuni dei migliori punti di osservazione comprendono guardando a nord a vedere il lato posteriore e imponenti guglie della chiesa di De Krijtberg , e guardando ad ovest all’incrocio di grande canale Keizersgracht .

Brouwersgracht

Non abbastanza piccolo come alcuni degli altri canali della lista ( alcune sezioni sono sufficientemente ampi per case galleggianti su entrambi i lati ) , il ” birrai canale ” è la patria di decine di ottimi esempi di architettura olandese del 17 ° secolo , tra cui diversi ex magazzini (ora appartamenti) con enormi finestre e persiane dipinte , arco . Il quartiere , il Jordaan , evoca il laid-back sentire che troverete qui .
Dove trovarlo: In Canal occidentale Cintura di Amsterdam , non lontano da Noordermarkt .

Bloemgracht

A chi non piacerebbe un canale denominato ” canale fiore ” ? La quiete Bloemgracht rappresenta la ragione per cui così tante persone vogliono vivere in questa parte del quartiere Jordaan . Tra le sue belle case sui canali è il passo – timpano No.

87-91 , che risale al 1642.
Dove trovarlo: In Canal occidentale Cintura di Amsterdam , non lontano dalla Westerkerk .

© Riproduzione riservata
Leggi anche