I migliori nuovi modi di viaggiare nel 2022: ecco quali sono

Dai gate aggiuntivi negli aeroporti ai nuovi itinerari, ecco come stanno cambiando i viaggi in alcune località.

Ci sono alcuni nuovi modi di viaggiare nel 2022, a partire dai mezzi di trasporto ai vantaggi per dei settori specifici. Ecco cosa sta cambiando…

I migliori nuovi modi di viaggiare nel 2022

LAX alza il tiro in aeroporto

Ci sono voluti quattro anni, ma a maggio i viaggiatori hanno finalmente potuto godere dei 15 gate aggiuntivi aperti nel Tom Bradley International Terminal del LAX.

E in quella che sembra una mossa per un pubblico da red-carpet, il secondo aeroporto più trafficato d’America ha anche inaugurato The Salon, una lounge semiprivata per soli adulti che trasmette vibrazioni da club con i suoi divani in pelle e le sue opere d’arte. I vantaggi per i VIP includono navette fino all’aereo e un programma di cocktail curato.

Il primo terminal crociere del Porto Islamico di Jeddah

Lo scorso luglio, l’Autorità portuale saudita e Cruise Saudi hanno inaugurato il primo terminal crociere presso il porto islamico di Gedda (con mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia) e, con esso, un maggior numero di modi per esplorare il Regno via acqua. Sono seguiti nuovi itinerari di crociera; MSC e Scenic hanno utilizzato il nuovo terminal per attraversare il Mar Rosso, portando i viaggiatori in luoghi come Yanbu, la capitale delle immersioni del Paese, e Al Wajh, la porta d’accesso alla storica città di AlUla e al sito patrimonio mondiale dell’UNESCO Hegra.

Questo terminal, insieme ad altri in fase di realizzazione nelle regioni del Mar Rosso e del Golfo Persico, aggiungono ulteriore carburante a una destinazione che si sta rapidamente riscaldando.

come viaggiare nel 2022

Il ritorno dei treni

Oggi più che mai, i viaggiatori desiderano assaporare ogni momento. Per fortuna, non mancano le avventure in treno per realizzare questi sogni. L’anno scorso sono stati lanciati grandi viaggi, tra cui una carrozza disegnata da Wes Anderson sul Pullman britannico di Belmond; l’attesissimo viaggio Rockies to the Red Rocks di Rocky Mountaineer tra Denver e Moab, nello Utah. Infine, il perennemente preferito dall’Africa Rovos Rail, che ha appena debuttato il nuovo e decadente itinerario “Trilogia africana”, un viaggio di 15 giorni che inizia a Pretoria, in Sudafrica, con soste nel Parco nazionale Kruger e a Durban prima di dirigersi a ovest verso la costa della Namibia.

A dicembre, il Laos ha lanciato la ferrovia Boten Vientiane, il suo primo treno transnazionale, meno appariscente, ma comunque di grande impatto, aprendo nuove zone del Paese ai visitatori. A giudicare dai piani dell’amministrazione Biden per l’espansione delle infrastrutture ferroviarie e dai nuovi treni e percorsi in cantiere in tutta Europa, il viaggio lento non fa che accelerare.

Leggi anche:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare un campeggio in famiglia senza problemi

Le migliori spiagge di Cape Cod: relax e benessere

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contents.media