I musei più strani che dovresti visitare

Alcuni musei hanno tutta la gloria. C’è il Louvre di Parigi, il museo più visitato al mondo (9,7 milioni di ospiti nel 2012) [fonte: Torre]. Altri grandi nomi includono lo Smithsonian di Washington, DC e il Metropolitan Museum of Art di New York.

Questi musei possono portare alla mente maestosa architettura, collezioni dignitose e discussioni accademiche in toni sommessi.

Poi ci sono gli altri musei, quelli in cui l’eccentrico la fa da padrona. Queste attrazioni certamente insolite della nostra lista sono in una categoria tutta loro.

Migliaia di visitatori girano Alamo a San Antonio, ogni anno, senza sapere che a poca distanza dal sito si trova un’altra attrazione: un museo one-man in un garage di una macchina con arte popolare creato interamente su sedili WC.

Advertisements

Perché andare alla galleria d’arte in cui si poteva imbarcarsi in un impatto visivo tour della più grande collezione al mondo di parassiti? Fondata nel 1953 come centro di ricerca da Satoru Kamegai, MD, il Meguro Parasitological Museum di Tokyo, in Giappone, è dedicato ai parassiti e a tutti quelli esseri che sono in vita: zecche, tenie, pesci infetti, rettili malate, tutto incapsulato in vasetti di conservazione della soluzione.

In quello che è riferito l’unico museo del suo genere al mondo, più di 800 ventriloqui fissano gli occhi vitrei a visitatori.

La Haven Museum Vent (“vent” è slang per ventriloquo) a Fort Mitchell, Kentucky, è diventato un pellegrinaggio per gli appassionati che impiegano l’uso di manichini.

William Shakespeare Berger, un ventriloquo dilettante (e presidente della Società Tile Cambridge), ha iniziato a raccogliere i dati come hobby, e ha consentito a visitatori e ventriloqui per fermare dalla sua casa per vederli. Dopo la sua morte nel 1972, un museo è stato aperto ufficialmente nel 1973

Situato nel seminterrato del Teatro Somerville a Somerville, Massachusetts, è il Museo di Bad Art (MOBA), un omaggio, come dice il suo sito Web, di “arte troppo brutto per essere ignorato.” (C’è una seconda posizione nella hall Brookline accesso Television).

Alcune delle opere presenti nel museo includono un bassotto giocoleria ossa dai colori vivaci, mentre indossa una gonna hula, un dipinto di una donna nuda in sella a un crostaceo e un cubo di Rubik vomitando

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare e vedere in Antartide

Come funziona il Museo Guggenheim di New York City

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • 
    Loading...
  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media