Notizie.it logo

Idea weekend Festa delle donne a Matera, città dei sassi

Idea weekend Festa delle donne a Matera, città dei sassi

Matera è una città e una provincia nella regione della Basilicata, nel sud di Italia.

E’ il capoluogo della Basilicata dal 1663 al 1806. La città si trova in un piccolo canyon scavato dal Gravina.

Conosciuta come “La Città Sotterranea”, Matera è ben nota per il suo centro storico chiamato “Sassi”, considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1993, insieme con il Parco delle Chiese Rupestri.

Il 17 ottobre, 2014, è stata dichiarata serie italiana della capitale europea della cultura per il 2019.
Per la festa della donna, questa città della Basilicata offre una idea avvincente per visitarla e ammirarla, anche grazie alle sue cattedrali, le sue chiese e la sua bellezza storica e culturale.

La città sovrasta i Sassi, patrimonio UNESCO dal 1993. Le origini risalgono ai primi insediamenti prestorici trovati al rifugio nelle cave. Nei secoli, la città è stata conquistata dai Lombardi, Saraceni e anche dai Normanni.

Ogni donna sogna del tempo per sè. Dopo aver visitato la città dei sassi, puoi rilassarti con un pacchetto in una spa, con soste rigeneranti in una Jacuzzi, in una sauna, bagno turco con talassoterapia e molto altro. In seguito, puoi anche fare un tour della città ammirando le sue bellezze in un bus, approfittando di quello che ha da offrire e degustando prodotti tipici al costo di 11o Euro a persona.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche