Idea weekend Pasqua in Sicilia

Per chi desidera trascorre le festività pasquali fuori casa, vediamo qualche idea per il weekend di Pasqua in Sicilia.

La temperatura e il paesaggio della Sicilia sono quanto di più indicato per trascorrere le vacanze di Pasqua fuori casa, per rilassarsi, riposarsi e provare, se il tempo lo consente, anche il primo bagno in mare dell’anno.

La Sicilia offre svariare possibilità di divertimento e di vacanza in tutti i periodi dell’anno, quindi anche durante il periodo di Pasqua. Chi è riuscito a ricavarsi la possibilità di andare fuori casa per il weekend pasquale, ma non ha ancora prenotato nulla, può seguire un po’ questi brevi consigli per trascorrere qualche giorno in Sicilia.

Tutta la Sicilia andrebbe visitata almeno una volta nella vita, con i pochi giorni che il periodo pasquale offre è bene delimitare l’area di interesse e scegliere di concentrarsi in una zona particolare.

Advertisements

Programmate bene la vostra visita in Sicilia per utilizzare al meglio il tempo che avete a disposizione.

Unire mare, calma, relax, ottima cucina, cultura e paesaggi indimenticabili sarebbe senza dubbio la migliore delle soluzioni, pertanto un’idea weekend interessante e completa è quella di trascorrere la Pasqua a Taormina e zone limitrofe.

Prenotate l’aereo con destinazione Catania, per il pernottamento potete scegliere un agriturismo dell’entroterra catanese in modo potrete trascorre momenti tranquilli, godere dell’ottima tradizione enogastronomica tipica del luogo e avere un ottimo punto di riferimento per fare diverse escursioni.

Noleggiate un’auto che vi consenta di muovervi e raggiungere i vostri diversi punti di interesse che avete scelto, compreso l’agriturismo in cui pernottare.

Avrete vicino a voi l’Etna, pertanto potete approfittare di questa vicinanza per fare una bella escursione sulle sue pendici, meglio però essere accompagnati da una guida del luogo. Pertanto, se avete l’intenzione di fare un’escursione sull’Etna, informatevi in tempo su come contattare una guida che vi porti sulle cime del vulcano.

Andate poi a visitare Taormina, il teatro antico, fate un giro tra le vie, concedetevi un gelato, un cannolo o un’altra specialità sicula. Se il meteo lo consente potete osare il primo bagno dell’anno, per questo avete a portata di mano di Giardino Naxos, oppure la spiaggia di Letojanni.

Buon weekend di Pasqua in Sicilia!

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 borghi da visitare nel Lazio a Pasqua

Che cosa fare a Pasqua a Urbino

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media