Notizie.it logo

Idee ponte Immacolata in montagna Italia

Offerte Capodanno in montagna

Passare il ponte dell’Immacolata in montagna, vediamo le idee migliori e dove andare in Italia.

Dalla Valle d’Aosta al Friuli, una vacanza sulle montagne italiane da fare per il ponte dell’Immacolata. Ecco qualche suggerimento.

In Italia diverse sono le località di montagna dove trascorrere bei momenti di relax e magari anche il prossimo ponte dell’Immacolata. Questa breve vacanza, che anticipa di qualche settimana il rito natalizio, può essere un ottima occasione per coloro che vogliono recuperare un po’ di energie fisiche e mentali. Tante le mete che potrebbero essere interessanti, divertenti e rilassanti, in coppia, con la famiglia oppure da soli. Se desiderate qualche bella località rinomata per le sue strutture sciistiche, ma anche per le sue bellezze naturali, si potrebbe scegliere il Sestriere in Piemonte, dove ci attendono tante piste in cui adoperarci in tante discipline sciistiche oppure fare semplicemente escursioni. Se invece si vuole fare attività sportiva, ma anche rilassarsi con qualche bel trattamento termale, la nostra meta è Bormio (SO), che offre ottime strutture per gli sport invernali di altissimo livello e degli stabilimenti termali rinomati sin dall’antichità. Qui sono disponibili saune, piscine e trattamenti per rigenerare corpo e mente.

Coloro che vogliono abbinare divertimento in montagna con ottime specialità enogastronomiche da assaggiare, potrebbero visitare Madonna di Campiglio in Trentino. In questa località, oltre ad attività sportive ed escursioni in mezza alla natura, è possibile degustare le ottime specialità gastronomiche trentine, quali la polenta, i canederli e lo speck, a cui abbinare i gustosi vini locali. Se vogliamo visitare invece qualche località di montagna non alpina, ma comunque con ottimi impianti sciistici e strutture albeghiere, si può partire per il Gran Sasso e visitare Campo Imperatore, in provincia de L’Aquila. Qui si possono praticare attività sciistiche ma anche fare escursioni, trekking o percorrere piste di ciclismo e mountain bike.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Dove andare in montagna a Capodanno

[…] modo migliore per passare il Capodanno se non in mezzo alla neve, in montagna? I giorni di vacanza tra la fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo sono […]

Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di CorniaLa Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana. Gli appassionati ...