Notizie.it logo

Idee weekend di novembre con i bambini

Idee weekend di novembre con i bambini

Un weekend autunnale per divertirsi anche con i bambini? Ecco le idee su cosa fare e dove andare a novembre. Per il divertimento di grandi e piccoli.

Tante possono essere le idee su dove trascorrere un bel weekend di Novembre, anche in compagnia di bambini.

Un bel viaggio autunnale con i bambini, sia pur breve (considerando gli impegni scolastici) è possibile sempre farlo. Infatti, tante possono essere le mete per passare un weekend di novembre rilassante e divertente per genitori e figli. Inoltre il nostro Paese ci offre tanti spunti per visitare grandi città oppure piccole cittadine, tutte suggestive e belle da visitare. Si potrebbe scoprire la bellezza antica di Perugia, con i suoi palazzi e piazze medievali, e fare poi una scappatina alla “Città della Domenica”, un grazioso ed originale parco divertimento per la gioia dei bambini. Altra affascinante città è Firenze, dove girovagare tra i suoi suggestivi monumenti rinascimentali e poi rilassarsi con i bambini, magari visitando il Museo Galileo ed assistere assieme all’appuntamento “A tutta scienza”, con giochi e laboratori per far conoscere ai più piccoli il fascino di questa materia e dei suoi strumenti.

Un weekend culturale e gastronomico si potrebbe effettuare anche a Napoli, dove visitare il celebre Castel dell’Ovo o il Maschio Angioino, rilassarsi mangiando un’ottima pizza in via dei Tribunali e far divertire i bambini facendoli ammirare le statuine bellissime e gli scenografici presepi, presenti nelle botteghe della celebre Via S.Gregorio Armeno. Anche Genova può essere una bella meta, con il suo famoso centro storico fatto di viuzze caratteristiche ed il porto sempre affascinante da ammirare, soprattutto di notte. Per i bambini ed il loro divertimento, si fa un salto all’acquario per il weekend, con visite guidate e appuntamenti loro dedicati, come la suggestiva “Notte con gli squali”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.