Igiene in viaggio: cosa portare con sé

Una guida completa sull'igiene in viaggio, per sapere cosa è importante portare con sé.

Preservare la propria salute in viaggio sarà particolarmente importante, durante l’estate 2020. Vediamo cosa è necessario portare con sé per la propria igiene.

Igiene in viaggio: cosa portare con sé

In seguito alle problematiche connesse al Covid-19, preservare la propria igiene durante i viaggi è diventata una priorità assoluta.

Le norme che riguardano l’igiene personale sono sempre state importanti per tutti. Durante l’estate 2020 le accortezze necessarie per viaggiare in completa sicurezza prevedono un aumento dell’attenzione verso questo aspetto. L’importanza della prevenzione è fondamentale per tutelare se stessi e gli altri, durante un viaggio. Per godersi al meglio una vacanza in totale sicurezza, ci sono alcune cose che è bene portare con sé.

Mascherine

Al fine di preservare la propria salute e garantire l’igiene personale, è necessario ricordarsi di mettere in valigia delle mascherine.

Advertisements

La tutela della sicurezza propria e altrui in viaggio, durante l’estate 2020, avrà un’importanza prioritaria. L’obbligo di portare con sé la mascherina all’interno dei luoghi aperti al pubblico e dei luoghi chiusi rende necessario dotarsi di questi importanti accessori. Data la loro dimensione, è facile metterne alcune in valigia ed è consigliabile portarne anche qualcuna in borsa.

coro

Guanti

L’OMS ha stabilito che non è necessario né consigliabile utilizzare guanti monouso all’interno dei luoghi chiusi. Tuttavia, se si sceglie di viaggiare sui mezzi pubblici è necessario dotarsi di guanti, per una maggiore sicurezza. In particolare, il flusso di turisti nelle grandi città rende necessario prendere qualche accortezza in più, se si sceglie come meta una grande metropoli.

Gel disinfettante

Lavarsi accuratamente le mani è un’attività che da sempre ha una grande importanza.

Durante i viaggi risulta tuttavia difficoltoso trovare fonti di acqua corrente, che possano permettere una detersione accurata. Durante l’estate 2020 sarà fondamentale mantenere le proprie mani sempre pulite ed evitare di toccarsi spesso il viso e gli occhi.

Per questo motivo, è necessario portare con sé qualche confezione di gel disinfettante. La praticità delle boccette di gel consente di igienizzare a fondo la pelle, senza la necessità di provvedere al risciacquo.

Risulta di fondamentale importanza utilizzare il disinfettante per le mani dopo un contatto con le superfici. Questo vale in modo particolare nei luoghi affollati e sui mezzi pubblici. Attraverso queste semplici accortezze, sarà possibile viaggiare in modo sicuro e in tutta tranquillità.

sterilizatio

Insomma, come saranno i viaggi in aereo durante questa estate 2020? Certamente sicuri, torneremo a scoprire il mondo più igienizzati che mai!

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco faunistico Le Cornelle a Valbrembo: orari e prezzi

Dove vedere le stelle in Italia: i cieli più belli

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media