Il castello di Karlstejn

Il castello di Karlstejn è la meta perfetta per un viaggio giornaliero da Praga.

Il castello di Karlstejn dista 45 minuti di treno da Praga. Se non guidate, questo è l’unico modo per raggiungerlo in quanto non c’è alcun servizio di autobus dalla capitale ceca verso questa popolare meta.

Anche se potreste essere tentati di dormire durante questo breve viaggio in treno, vi consigliamo di rimanere svegli almeno lungo l’ultimo tratto poiché è allora che potrete dare una prima occhiata al magico castello.

Attrazioni del castello di Karlstejn

Il castello del XIV secolo fu originariamente costruito come ministero del tesoro in cui conservare i gioielli della corona del Sacro Romano Impero. La sua costruzione fu iniziata da Carlo IV e, come molti altri castelli, quello di Karlstejn ha visto numerosi cambiamenti, aggiunte e rinnovi nel corso della sua secolare storia.

Mentre molte delle stanze sono chiuse ai visitatori, l’esterno del castello così come l’interno accessibile al pubblico renderanno questa visita indimenticabile.

Tour al castello di Karlstejn

I due tour offerti dallo staff del castello sono completamente differenti. Il primo tour dura approssimativamente 50 minuti e accompagna i visitatori nel Palazzo Imperiale, al Muro dei Cavalieri, alla Cappella di San Nicola, alla reale camera da letto e alla sala delle Udienze.

Il secondo tour dura circa 70 minuti e richiede una precedente prenotazione, ma se volete vedere la Cappella del Santo Crocifisso e le sue pareti con gemme incastonate, varrà la pena di prenotarlo con anticipo. I prezzi dei tour variano in base al tipo di tour e alla lingua parlata dalla guida (Ceco o una lingua a vostra scelta).

Esplorare la città

Il vostro viaggio a Karlstejn non inizia e finisce con il castello.

Il paese offre negozi, souvenir, ristoranti, bar e tanto altro. Il paese vanta anche un corso di golf, se avete tempo e voglia di farvi una partita.

Sito web del castello di Karlstejn

Per informazioni sugli orari delle attività e sui prezzi, potete visitare il sito (in Inglese) del castello: www.hradkarlstejn.cz.

Scritto da Debora Zannier
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il clima a Marsiglia ad Aprile

Clima Benidorm a maggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.